Ferrari

Naturalmente, un altro passo avanti!

Ultimi giorni di preparativi, in casa Ferrari, per mettere a punto ogni aspetto di una partecipazione a Tanexpo 2010 in occasione della quale, così come sempre è accaduto nelle edizioni precedenti, l’azienda darà il meglio di sé in termini di proposte innovative e di qualità. La storia di Ferrari parte da molto lontano, dal 1920 per l’esattezza, quando Francesco Ferrari diede vita a quella che oggi è ormai diventata una delle più importanti realtà industriali, a livello internazionale, nella produzione di cofani funebri.
Il cofano funebre, e mi riferisco in particolare al prodotto italiano, è un oggetto di altissimo valore concreto e simbolico, il vero elemento centrale del Rito di Commiato. Troppo spesso questo viene dimenticato, così come viene dimenticato cosa significhi in termini di ricerca, di scelta dei materiali, di tecniche di lavorazione, arrivare ad un prodotto di qualità che tutto il mondo ci invidia e che spesso tenta, con scarso successo, di imitare”.
Federica Ferrari rappresenta oggi la quarta generazione.
Ogni prodotto Ferrari è frutto di una accurata ricerca tesa ad affermare i nuovi gusti e le nuove tendenze del mercato sperimentando, senza mai dimenticare il valore della tradizione, nuove essenze e nuovi modelli dalle linee sempre più sinuose e moderne, con cornici molto meno appariscenti e con intagli dal design innovativo. L’impegno coerente di Ferrari è stato in questi ultimi tempi, grazie anche al reperimento di fornitori di materie prime eco-certificate, orientato sul fronte delle tecniche di verniciatura e della tutela ambientale, raggiungendo risultati eccellenti tanto sulle emissioni quanto in termini di residuo secco. E sempre mantenendo omogeneo e di ottimo livello l’aspetto estetico del prodotto finito. Le nostre strategie commerciali e di comunicazione si estendono anche a livello internazionale: ai mercati consolidati di Francia, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera si sono aggregati quelli di Polonia e Spagna. Ed altri se ne aggiungeranno a breve. Sempre con l’obiettivo dichiarato di rispondere al meglio a tutte le esigenze tecniche e alle tradizioni e ai valori di ogni singolo popolo. I nostri punti di forza restano la nostra storia e il nostro nome. Ma siamo orientati al futuro, allo sviluppo di una costante innovazione. E con il nuovo slogan “Naturalmente, un altro passo avanti” vogliamo sottolineare il grande lavoro svolto sulla ricerca di un approccio eco-sostenibile sempre mantenendo elevatissimo il valore del marchio Ferrari, sinonimo di qualità e di eccellenza produttiva”.
 
Carmelo Pezzino

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo