Promossi dalla Option srl

MINIESCAVATORI PER SPAZI RIDOTTI

La OPTION srl ha sede a Codroipo, in provincia di Udine, e si presenta al mercato funerario italiano grazie alla importazione ed alla commercializzazione del miniescavatore e delle attrezzature cimiteriali dell'austriaca BERGER.
Roberto Baradello, Amministratore Delegato della Azienda, ci illustra brevemente le principali caratteristiche di questo innovativo prodotto.
"Il piccolo escavatore GR-EURO TELE è la risposta ideale ad una sempre più frequente richiesta di attrezzature funzionali, di ridotte dimensioni, di minor disturbo ai luoghi sacri e con una semplicità d'uso anche per personale inesperto. Soddisfa appieno la necessità di disporre di attrezzature in grado di operare in luoghi stretti e di scavare fosse in completa autonomia senza arrecare danni alle tombe e alle strutture vicine. Il gr-euro tele è uno speciale escavatore totalmente idraulico e telescopico, di dimensioni ridotte (550 mm), capace di lavorare in piccoli spazi e con tempi molti contenuti".
"Il nuovo sistema di inumazione BERGER è composto da un braccio escavatore con benna montato su di un pratico telaio per delimitare la zona di scavo della fossa, - continua Baradello – e l'escavatore è azionato da una pompa idraulica montata su di un carrellino. La messa in pressione dell'olio del circuito può essere comandata da un praticissimo motore HONDA a benzina oppure da un motore elettrico; entrambi possono essere montati su un pratico carrellino, con innesti rapidi che favoriscono un ulteriore utilizzo con attrezzi idraulici differenti, come ad esempio un martello demolitore. Un volta montato il braccio escavatore, l'operatore seduto davanti ai comandi idraulici può quindi iniziare lo scavo della fossa. La terra verrà caricata in un praticissimo contenitore in alluminio montato a lato della zona da scavare, completamente smontabile, dotato di piedini registrabili e di una pratica ribaltina. Terminata la cerimonia di inumazione l'operatore, grazie ad un pistone idraulico, ricoprirà nuovamente la fossa con la stessa terra. Tutto il sistema è di rapido montaggio e smontaggio e può essere facilmente riposto a lavoro finito. Il piccolo escavatore GR-EURO TELE pesa, con tutti gli accessori, solamente 600 kg. È quindi facilmente trasportabile anche da piccoli furgoni o autocarri. Il braccio escavatore può essere montato all'attacco a tre punti di un trattore o di un porta attrezzi per lo sfruttamento anche in altri ambiti lavorativi".
Completano la gamma del sistema BERGER una serie di accessori: i sistemi antifrana in alluminio, in regola con le attuali normative sul lavoro previste dalla Legge 626, una serie di griglie in alluminio per agevolare la cerimonia di inumazione, un praticissimo calabare in stile americano, il portabagnafiori a moneta, destinato sicuramente, per la sua praticità, ad un grande successo.
 
Roberta Balboni

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo