Scrigno del Cuore

Il miglior prodotto per una cerimonia indimenticabile

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta di Scrigno del Cuore, un cofano che dà vita, grazie al suo innovativo concept e ai suoi indispensabili accessori, ad un vero e proprio nuovo cerimoniale carico di emozioni e di significati. I cinquantatre cuoricini estraibili intagliati nella cassa diventano preziosi ricordi da custodire nei raffinati astucci per dare ancora maggior risalto al gesto, che diventa cerimonia, del distacco del cuore in legno dal cofano del proprio caro. Vi sono poi i cuoricini intagliati in cartoncino, da sostituire a quelli in legno dopo avervi scritto un pensiero, che si fanno portatori di intimi messaggi per salutare un’ultima volta la persona da cui ci si sta separando lasciandogli per sempre un nostro ricordo.
Oggi scopriamo un altro dettaglio del nuovo rito di commiato di Scrigno del Cuore: il Libro delle Firme sul quale i partecipanti possono lasciare una frase, o la semplice firma, a testimonianza della propria presenza e del proprio coinvolgimento nella cerimonia; ad esso, personalizzato con il nome o il logo dell’impresa, si accompagna un elegante espositore, utile a coadiuvare l’impresario nello spiegare ai presenti l’emozionante rito di Scrigno del Cuore. L’espositore, che si monta con un semplice gesto grazie ad un sistema ad incastro, esplica con una breve frase la particolarità della cerimonia: “Lasciate su questo libro un vostro pensiero o la semplice firma: sarà per noi un ricordo di quanto ci siete stati vicini in questo giorno. Durante la Cerimonia, se lo desiderate, potrete prendere un piccolo cuore di legno a memoria del nostro caro”.
Scrigno del Cuore offre agli operatori un prodotto esclusivo, nemmeno lontanamente paragonabile agli altri presenti sul mercato, per le sue caratteristiche uniche e per la completezza e la cura con cui è stata studiata tutta la gamma di accessori che lo accompagna. È l’unico cofano che permette all’impresa di offrire alle famiglie una cerimonia indimenticabile, di cui portare per sempre con sé un ricordo tangibile.
“La soddisfazione più grande”, afferma Gianluca Pacini, ideatore insieme al figlio Francesco di Scrigno del Cuore, “sono le numerose testimonianze che ci arrivano dagli impresari che lo hanno proposto ai propri clienti e che raccontano la grande carica emotiva che si percepiva durante la celebrazione e la gratitudine espressa dalle famiglie per aver reso più sereno il difficile momento del distacco”.
L’attenzione riservata ai dolenti è infatti una delle caratteristiche principali di Scrigno del Cuore: così sono stati pensati altri due accessori, sempre mirati ad un servizio curato e professionale, in cui nessun dettaglio è lasciato al caso. La Scatola grande è stata concepita per raccogliere i cuoricini in legno eventualmente rimasti sullo Scrigno al termine della funzione e consegnarli in modo elegante e discreto ai familiari come ultimo ricordo della persona scomparsa. È un oggetto dal raffinato design, realizzato in floccato e raso e impreziosito da una etichetta argentata con il logo di Scrigno del Cuore; come gli altri accessori è disponibile nelle due versioni in colore rosso o blu. L’impresario potrà inoltre omaggiare le famiglie con il Rosario dedicato, insostituibile elemento della tradizione che accompagnerà i congiunti in ogni momento di preghiera. Anche in questo caso si è voluto creare un articolo personalizzato, che richiamasse la cerimonia, scegliendo di far realizzare i grani della corona a forma di cuore, in elegante ematite. Il Rosario è contenuto in una fine custodia, naturalmente coordinata con il resto della linea. Se volete rivedere tutti gli accessori e l’emozionante cerimoniale visitate il sito www.scrignodelcuore.com.
 
Nara Stefanelli


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo