Prima Bottega Ebanisteria Italiana

Un marchio e due eccellenze: legno divino e noce extra

Nel borgo medievale di Fossa, in provincia dell’Aquila, dove l’asperità delle montagne abruzzesi e il vento ancora ci parlano della spiritualità cistercense e dell’antica cultura dei Vestini, Gianluca Pacini, pur ancorato alla tradizione dei maestri ebanisti del Gran Sasso d’Italia, ha creato le più importanti innovazioni per le moderne onoranze, soluzioni per le imprese proiettate al futuro ed in costante e continua evoluzione. “La nostra filosofia è quella di saper conservare il passato, tramandatomi da mio padre e dal patrimonio culturale della mia terra, solcando strade contemporanee”. I cofani di Prima Bottega Ebanisteria Italiana nascono infatti dalla stessa combinazione vincente tra artigianalità e innovazione tecnologica che ha portato al grande successo il marchio Scrigno del Cuore, ma si rivolgono ad un pubblico alla ricerca di contenuti più classici e tradizionali, sempre contraddistinti da una eccellente fabbricazione italiana. “È un motivo di pregio per noi e una sicurezza per i clienti sapere che ogni articolo viene pensato, progettato e costruito all’interno della nostra azienda, in Italia. I legnami scelti per i cofani di Prima Bottega non potevano che essere tra i più pregiati; abbiamo deciso di puntare la nostra produzione su due collezioni: la linea Noce Extra e la linea Legno Divino, interamente realizzata in legno di Cipresso”.
La linea Legno Divino è portatrice di importanti significati simbolici; il Cipresso è infatti l’Albero della Vita, con il quale sono stati realizzati l’Arca di Noè, l’originaria Porta Santa della Basilica di San Pietro e i feretri che custodiscono le spoglie di tutti i Sommi Pontefici. Il pregio di questo legno è accresciuto dalla delicata fragranza che emana naturalmente e dalle caratteristiche di inalterabilità e di resistenza agli agenti deterioranti. I cofani della collezione Legno Divino sono ideali per chi ricerca un prodotto di alta gamma: raffinato, esclusivo, dalle peculiarità uniche. La linea Noce Extra ha il grande pregio di coniugare una grandissima qualità ad un prezzo contenuto, inferiore a quattrocento euro. È realizzata unicamente in legno di Noce Superiore e conta ben otto modelli differenti, per accontentare tutte le richieste.
Il ponte tra passato, presente e futuro a cui Gianluca Pacini ha dato vita con il marchio Prima Bottega è la chiave per realizzare una approfondita ricerca stilistica e tecnica, volta a creare soluzioni concrete e a garantire la massima qualità. L’intero processo produttivo è curato nei minimi dettagli: dalla selezione del legno alla prima lavorazione, dalla progettazione al montaggio manuale fino alla lucidatura e finitura; ogni fase subisce un controllo rigidissimo che rende ogni cofano un pezzo unico e naturalmente inimitabile. Per questo motivo l’azienda ha deciso di fornire con ogni suo prodotto un certificato di garanzia che, grazie a un numero di serie e a un ologramma di sicurezza, ne assicura l’autenticità.
Scegliendo un cofano della collezione Legno Divino o di Noce Extra i clienti aiutano l’iniziativa a favore della ricerca scientifica “Insieme per una scelta d’amore” promossa da Prima Bottega Ebanisteria Italiana in collaborazione con Scrigno del Cuore. Le famiglie aiuteranno così la ricerca scientifica e renderanno al proprio caro un ultimo straordinario omaggio in onore della vita. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e su tutta la gamma di Prima Bottega Ebanisteria Italiana potete visitare il sito internet dell’azienda www.primabottega.it o contattare direttamente Gianluca Pacini e il suo staff.
 
Nara Stefanelli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo