Macchine per incidere nel comfort

La partecipazione all’ultima edizione di Tanexpo ha aperto nuove prospettive a FeVI, la giovane e dinamica azienda parmense leader nella progettazione e nella distribuzione di macchine per l’incisione di marmi e graniti. Per Federico Viglioli, entusiasta dei risultati raggiunti, la rassegna bolognese è stata la conferma che oramai l’Impresa Funebre, accogliendo anche le istanze delle famiglie, tende sempre più ad offrire un servizio completo: fra le diverse prestazioni vi è anche la fornitura delle lapide, adeguatamente lavorata e personalizzata, appannaggio fino a poco tempo fa solo dei marmisti.
“La necessità di far fronte alle nuove esigenze del mercato mi hanno portato a riservare un’attenzione particolare alle Imprese di onoranze funebri studiando soluzioni che abbiano caratteristiche di estrema facilità d’uso, di maneggevolezza e di massima efficienza. Le nostre macchine, come la versatile Pressure Max, possono essere utilizzate agevolmente anche da coloro che non sono professionisti del settore del marmo e non necessitano di particolari ambienti dove poterle mettere in funzione, grazie alle tecnologie di aspirazione delle polveri che avviene in modo contestuale alla operazione di incisione”.
L’aspirazione dei residui di lavorazione è sicuramente la caratteristica che distingue i vostri prodotti.
“Abbiamo investito e continuiamo ad investire moltissimo nella ricerca per ridurre la dispersione delle polveri abrasive durante la lavorazione, tanto che possiamo affermare con orgoglio di aver raggiunto l’obiettivo della loro eliminazione completa; per questo motivo le nostre macchine sabbiatrici, oltre ad essere ‘eco-friendly’, sono anche estremamente ‘pulite’ tanto che, come ogni tanto amo affermare, potrebbero quasi essere usate in ufficio. Un altro importante vantaggio è l’assenza di operazioni di manutenzione: il cliente non si deve preoccupare di smontare e pulire filtri o di altre azioni similari in quanto le macchine hanno tutte caratteristiche di autopulitura”.
Veniamo ora all’impiego specifico della macchina sabbiatrice.
“L’utilizzo è semplicissimo. Il cliente applica sulla superficie da trattare uno stampo adesivo. La macchina lavora sull’area scoperta sparando materiale abrasivo ad alta pressione e velocità, creando, una volta finita l’incisione e tolta la mascherina, l’effetto desiderato. Ci occupiamo anche della produzione degli stampi: in catalogo abbiamo oltre 750 diverse proposte, ma riusciamo anche a realizzare modelli alternativi sulla base di specifiche richieste del cliente e a garantirne la consegna in 24 ore”.
FeVI si distingue anche per il servizio di supporto vendita e post vendita sia in maniera diretta che online. Grazie a Fevi Live, un canale in streaming fruibile tramite PC, tablet o smartphone previo inserimento di una password riservata, il cliente può accedere a filmati tutorial ed essere a sua volta assistito in caso di necessità. Ma Fevi Live è anche altro: un luogo di incontro interattivo dove tutti gli utilizzatori delle macchine FeVI possono inserire filmati o scambiarsi opinioni ed esperienze creando una vera e propria community in grado di offrire all’azienda continui spunti per miglioramenti o per nuove idee.
Si potrebbe affermare che FeVI sia una realtà ormai “arrivata” che ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Nulla di più contrario alla filosofia di Federico Viglioli che con spirito lungimirante continua a porre alla base del suo successo e del suo lavoro un interrotto studio e una continua ricerca al fine di facilitare sempre più l’utilizzo delle macchine e ad innalzarne il livello delle prestazioni.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo