Leader nel settore delle fotoceramiche

Bertelli Fotoceramica è una realtà che per numeri e qualità ha assunto un ruolo di primaria importanza nel suo campo.

Non ha alle spalle una lunga storia di tradizioni tramandate da più generazioni, eppure Bertelli Fotoceramica, costituita nel 1986, ha saputo imporsi nel suo specifico settore fin dalle prime mosse, tanto da aver acquisito in pochi anni un ruolo di leadership nella produzione di fotoceramiche per l’arte funeraria. Sono i numeri a testimoniarlo (clienti, dipendenti, Paesi serviti, numero di ordini evasi giornalmente...) e, com’è noto, la matematica non sbaglia!

Un successo ottenuto sul campo, grazie a giuste intuizioni, investimenti azzeccati, una continua  ricerca e uno staff di collaboratori altamente qualificati, come ci conferma Silvio Bertelli, fondatore e titolare dell’azienda veneta.
Se abbiamo raggiunto elevati livelli lo dobbiamo innanzitutto alla costante volontà di rinnovamento e di miglioramento in ogni settore dell’azienda che non sono mai venuti meno nel corso degli anni. Ci siamo sempre avvalsi delle più moderne tecnologie e abbiamo dedicato grande impegno nella formazione di persone sempre più specializzate a cui, oltre che alle specifiche tecniche di lavorazione, siamo riusciti a trasmettere anche la passione e la dedizione che contribuiscono a rendere il prodotto unico ed estremamente competitivo sotto ogni aspetto”.
A Bertelli Fotoceramica va infatti riconosciuto il merito di aver saputo mantenere la cura artigianale che caratterizza e valorizza ogni singolo articolo, grazie all’uso di sofisticate tecnologie che hanno reso possibile la realizzazione di un ampio assortimento. L’offerta non include solo foto, libri, pergamene, cupole, fotolapidi e mosaici su porcellana, ma anche accessori personalizzati per loculi e monumenti. Oggetti di pregio, esclusivi e particolari, capaci di soddisfare, con stile inconfondibile, i desideri, le richieste e le aspettative di una vasta e variegata clientela.
Grande importanza viene data all’unicità dei prodotti presentati – continua Silvio Bertelli - primi fra tutti i loculi laterali in porcellana con dimensioni fino a 230 centimetri di lunghezza che vengono proposti in numerose campionature nei dettagliati cataloghi che si rinnoveranno quasi totalmente nei primi mesi del 2019. La personalizzazione e la cura dei colori, rendono la gamma delle nostre proposte fra le più apprezzate del settore. A ciò si aggiunga il fatto che i nostri prodotti non subiscono deterioramenti dovuti agli agenti atmosferici, garantendo nel tempo anche l’inalterabilità dei colori”.
Affinché il risultato sia assicurato, le fotoceramiche devono essere eseguite su porcellane di prima scelta. Per questo è stata creata la ditta BSZ (un marchio del gruppo Bertelli, gestita dal fratello Mauro) che realizza, con avanzate tecnologie, placche e oggetti di porcellana curati con attenzione e classe fin nei minimi dettagli, per un risultato di qualità decisamente superiore, con una ricca opportunità di scelta di misure e formati e con ampia possibilità di personalizzazione.

Non sono solo i numeri - una sede all’avanguardia, 60 dipendenti, e un nutrito portafoglio di clienti che, oltre ai confini nazionali e europei, spaziano anche Oltreoceano (Stati Uniti, America Latina e Australia) – ma è proprio l’alta qualità della sua produzione a rendere Bertelli Fotoceramica una delle aziende di maggiore importanza a livello mondiale.

Essere leader è una prerogativa riservata a pochi e di cui andare orgogliosi ma comporta anche un alto grado di responsabilità…
È proprio così – asserisce in signor Silvio. - Quando diventi un punto di riferimento devi essere sempre all’altezza della situazione ed essere in grado di mantenere la tua posizione per non deludere le aspettative di un mercato alla continua ricerca di soluzioni originali e innovative. Per questo servono un impegno e uno studio costanti”.
L’esperienza acquisita e la naturale propensione all’innovazione fanno dell’azienda Bertelli un partner attivo ed un interlocutore attento e preciso che allo stesso tempo contribuisce a mantenere alto il nome del made in Italy, sinonimo di qualità ed artigianalità, apprezzato e richiesto in tutto il mondo.
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo