Lasciare una traccia indelebile

Ogni apparizione della nostra esistenza deve rispecchiare il desiderio di mostrarsi sempre al meglio e di lasciare un segno e una traccia indelebile della nostra presenza e del nostro passaggio
Gold Black Style, società di consulenza d’immagine con servizi che si rivolgono alla persona e alle aziende, è stata costituita a Milano, nel 2011, raccogliendo l’esperienza pluriennale di professionisti provenienti da differenti background. Subito affermatasi grazie alla consapevolezza del forte valore comunicativo ed emozionale dell’immagine, ha deciso di proporre un nuovo marchio, interamente dedicato al settore funerario, che è stato presentato in anteprima a Tanexpo 2012.
GB Funeral Style è nata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un mercato d’alta gamma”, spiega Manuela Faganelli, presidente di Gold Black Style, “offrendo un servizio altamente personalizzato e destinato in esclusiva al comparto funerario. L’esperienza di Tanexpo è stata davvero soddisfacente: gli operatori hanno particolarmente apprezzato le nostre proposte sulle divise aziendali e visitatori e stampa specializzata hanno guardato con grande curiosità al nostro lavoro. In molti hanno preso parte ai seminari improntati sull’importanza dell’immagine e sul dress-code. Abbiamo iniziato a collaborare con alcune grandi realtà che hanno ben compreso il valore che immagine e comunicazione rivestono nel business. In tempi di crisi il plusvalore di un’azienda non è abbastanza per distinguersi dai competitors: occorre comunicare alla clientela cosa differenzia una agenzia rispetto ad un’altra”.
I servizi destinati al mondo delle imprese sono il fiore all’occhiello di GB Funeral Style.
“Ci poniamo l’obiettivo di identificare una immagine che sia caratterizzante, che migliori l’impatto verso la clientela e che comunichi il valore proprio di ciascuna azienda identificando gli elementi sui quali concentrarsi per codificare tali valori in maniera efficace e vincente. L’expertise in materia di abbigliamento e di accessoristica si concretizza nella creazione di divise aziendali, da prodotti pronto-moda alla realizzazione di capi su misura, e nella erogazione di percorsi formativi personalizzati, pensati per gli addetti ai lavori, che vertono sulla comunicazione, sull’approccio con il cliente, sulla gestione delle criticità, sulla cura e sull’allestimento degli ambienti lavorativi”.
GB Funeral Style si occupa anche di comunicazione on e off-line, con lo sviluppo di siti web e di materiali cartacei (brochure pubblicitarie, biglietti da visita, carta intestata) utili a creare una immagine coordinata che sappia definire l’identità aziendale trasmettendone efficacemente le valenze.
“Prossimo obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il settore dei servizi dedicati alla persona, in particolare all’aspetto del deceduto in riferimento ad abbigliamento, accessoristica, acconciatura e make-up. È una tipologia di servizio che si rivolge in particolar modo ad autorità e celebrities, oltre che a tutti coloro che in vita hanno prestato grande attenzione alla cura della propria immagine”.
 
Gaia Lucrezia Zaffarano


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo