Scrigno del Cuore & Prima Bottega

Insieme per una scelta d’amore

Scrigno del Cuore non smette mai di stupire i propri clienti! Questa volta lo fa insieme allo storico marchio Prima Bottega – Ebanisteria Italiana, nato per soddisfare le richieste degli impresari che, apprezzando lo speciale concept di Scrigno del Cuore, desideravano arricchire la propria gamma con un prodotto più classico, ma di pari valore qualitativo ed estetico. I cofani firmati Prima Bottega sono frutto, infatti, delle stesse sapienti mani artigiane che lavorano pezzo per pezzo ogni Scrigno del Cuore e sono quindi garanzia di un prodotto di pregio completamente made in Italy.
Gianluca Pacini, alla guida delle due innovative e dinamiche realtà produttive abruzzesi, ci parla di questa iniziativa.
Volevamo procedere nella direzione di rendere il cofano funebre un prodotto in grado di rispondere alle esigenze di una società avanzata ed a quelle di operatori che affrontano il proprio lavoro in maniera sempre più evoluta, professionale e imprenditoriale. Il funerale è un momento celebrativo, certo non carico come altri di gioia e di felicità, ma è sempre un’occasione, l’ultima e forse proprio per questo la più importante, per rendere omaggio a una persona cara. Quante volte vi è capitato di partecipare a una cerimonia e di trovare, invece della classica bomboniera, un bigliettino che vi spiegava come i festeggiati avessero preferito devolvere il denaro in beneficienza piuttosto che regalarvi un piccolo oggetto? Quante volte voi stessi avete fatto una donazione, magari con un semplice sms, in occasione di una delle fondamentali campagne di raccolta fondi a favore di enti che svolgono attività di ricerca o di sostegno in campo medico o umanitario? E perché non offrire la stessa possibilità di compiere questo bellissimo gesto di amore per la vita anche alle famiglie che celebrano la triste scomparsa del proprio caro? Forse è proprio questo il momento in cui, per diversi motivi, si sente ancora più forte l’esigenza di garantire a chi ha ancora tutta la vita davanti un futuro migliore attraverso la ricerca scientifica, dando continuità al ricordo di chi abbiamo perso attraverso un piccolo gesto che, moltiplicato per migliaia di persone, diventa una enorme risorsa”.
Insieme per una scelta d’amore, l’ultimo dono è per la ricerca” è lo slogan che caratterizza questo innovativo progetto.
L’idea è nata dalla volontà di rispondere, in maniera concreta, al grande numero di famiglie che prediligono le opere di bene, dando la possibilità agli impresari che scelgono Scrigno del Cuore e Prima Bottega di offrire loro un mezzo efficace e consapevole per farlo. È un progetto rivolto a tutti coloro che desiderano, anche con piccoli mezzi, contribuire al progresso scientifico proteggendo la salute delle future generazioni. Acquistando un cofano di uno dei due marchi le famiglie avranno la possibilità di finanziare quattro istituti in prima linea nella ricerca scientifica: A.I.R.C. - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, A.I.L. - Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma, A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Fondazione Ebri - European Brain Research Institute per la cura dell’Alzheimer, del Parkinson e di altre malattie neurodegenerative. Ai nostri clienti garantiamo la massima trasparenza, fornendo insieme al cofano un Certificato, con ologramma di sicurezza e specifica del numero di serie, che attesta l’originalità e l’autenticità del prodotto e che consente l’adesione al progetto. La famiglia potrà fare così la propria scelta in tutta serenità, devolvendo direttamente parte del ricavato a chi da sempre si impegna per aiutare gli altri. Sarà poi cura dell’impresa inviarci una copia compilata del Certificato, a cui risponderemo con il riscontro dell’avvenuta donazione, pari ad una parte del costo del modello acquistato”.
Il progetto vede il coinvolgimento diretto delle imprese, con conseguente valorizzazione del loro lavoro.
Certamente. Gli impresari sono i nostri grandi alleati: sta a loro presentare l’iniziativa nella maniera più adeguata e offrire alle famiglie l’opportunità di finanziare, in memoria del proprio caro, un progetto benefico. Ogni Certificato riporta i riferimenti delle Onoranze Funebri, il numero di serie del modello di cofano utilizzato e il nome del defunto. È una iniziativa a sei mani, dove azienda produttrice, imprese funebri e famiglie collaborano fra loro per la tutela delle future generazioni tramite la salvaguardia della salute”.
Volete saperne di più?
Seguiteci anche sui nostri siti: www.scrignodelcuore.com e www.primabottega.it.
 
Nara Stefanelli


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo