Scacf a Tanexpo 2010

Guardare al futuro con impegno e con determinazione

Per lunghi mesi hanno preparato l’appuntamento con Tanexpo 2010 con una meticolosità e con un impegno che non potevano non essere gratificati da ottimi risultati. Ma il successo ottenuto a Bologna, nei numeri e nei consensi, è stato assolutamente eccezionale e non può certo passare inosservato. Uno stand sempre gremito di visitatori, un’area riservata in cui era difficile trovare posto, uno spazio affari nel quale si sono sviluppate e moltiplicate importanti occasioni di business. Poi c’erano loro, i protagonisti assoluti, i tanti modelli di cofani funebri predisposti da Scacf per l’occasione e che detteranno le tendenze per i prossimi mesi.
La risposta degli operatori, italiani e stranieri, è stata davvero straordinaria, in termini commerciali e nel consolidamento di una posizione importante raggiunta sul mercato nazionale ed internazionale dal marchio e dal prodotto Scacf.
Un rapporto sempre più forte con clienti vecchi e nuovi basato su relazioni improntate all’amicizia e alla fiducia reciproca, sull’assoluta professionalità di uno staff preparato e competente, su nuovi strumenti per interagire in maniera efficace (cataloghi cartacei e multimediali, un sito internet aggiornato continuamente, una Sala Mostre dove è possibile toccare con mano la modellistica più recente e alcuni pezzi che appartengono alla storia e alla tradizione).
Con queste premesse è stata realizzata e presentata la nuova modellistica”. Michela Sgoluppi è la responsabile marketing di Scacf. “La nostra offerta, ormai, propone più di settanta modelli standard in dodici essenze diverse e di varie misure. Realizziamo ogni anno più di 75.000 cofani per servire oltre 2.000 imprese funebri. Ogni prodotto finito è risultato di un ciclo di lavorazione particolarmente complesso e di tecniche decisamente all’avanguardia. Le essenze, i colori e le lucidature che adoperiamo tengono in grandissimo conto gusti e richieste che ci sollecitano ad esprimerci sempre al massimo. Tutti i nostri prodotti sono garantiti da una qualità totale. Sono frutto della industrializzazione dei processi produttivi grazie ad importanti investimenti compiuti nella robotica e nella installazione di nuovi macchinari sempre più automatizzati. Ma non possono prescindere dall’intervento manuale dell’uomo, soprattutto per quanto riguarda i dettagli e le finiture delle linee di maggior pregio, l’intaglio in particolare. Oggi, poi, siamo fieri dei risultati ottenuti in tema di verniciatura, dove abbiamo messo a punto nuovi procedimenti utili a ridurre l’impatto ambientale e ad adeguarci a norme divenute più restrittive”.
Tutto ciò è ben presente nella mente dei tantissimi operatori che hanno scelto e che sceglieranno Scacf aspettandosi in futuro ulteriori proposte innovative da chi, già oggi, guarda al futuro con impegno e con determinazione.
 
Carmelo Pezzino

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo