Le urne cinerarie di E.M.

Un grande valore emozionale

Specializzata da più di quarant’anni nella produzione di accessori per mobili e complementi d’arredo e nel contract, deve ad una felice intuizione del suo titolare, Enrico Tagliabue, la creazione di una “divisione Scatole Preziose” in legno per il settore funerario con un catalogo che propone, oltre a numerose collezioni di articoli standard, la possibilità di eseguire su richiesta modelli esclusivi.
Tagliabue ha saputo prevedere la sorprendente crescita di interesse nei confronti della cremazione e la conseguente necessità di urne cinerarie.
La cremazione è considerata sempre più una pratica igienica ed ecologica, rivelandosi una scelta evoluta e di civiltà nell’interesse di tutti, ma anche e soprattutto nel rispetto delle persone. In questo contesto emerge con chiarezza l’importanza delle urne, che hanno il compito di accogliere i resti del defunto. Le nostre urne sono piccole opere d’arte, scatole preziose dal sapore moderno e dalle forme armoniose che esaltano la bellezza dei nobili materiali con cui sono realizzate: legni masselli, masselli multilaminari, legni tranciati naturali, tinti e multilaminari. Tutti legni esclusivi Tabu, al 100% ecosostenibili. Le eleganti collezioni di E.M. si arricchiscono costantemente di nuove linee e offrono infinite possibilità di personalizzazione per soddisfare ogni richiesta: una ampia scelta cromatica di colori e nuove forme realizzate su disegno ci consentono di creare modelli in cui le diverse tonalità intrise nel legno imprimono un valore emozionale all’oggetto”.
Ciascuna linea presenta proprie peculiarità. Le urne della serie B, grazie alla loro realizzazione in legno massello di ulivo, si prestano facilmente ad essere utilizzate anche come porta gioie o porta sigari. La serie C, invece, è totalmente “tailor made”: appare proprio come un prodotto di sartoria e la sua struttura base in legno può essere rivestita con esclusive essenze. La serie S, infine, si distingue per la particolare smussatura degli angoli, eseguita artigianalmente, che garantisce così un prodotto unico e personale oltre che prezioso. Da non dimenticare, infine, la novità e l’originalità di un porta ritratto in legno massello coordinato con la scatola prescelta.
È il lusso l’elemento caratterizzante della nostra produzione che si distingue per l’alto valore artigianale e per l’unicità che deriva a ciascun modello dall’estrema cura applicata ad ogni fase di lavorazione, dal concept alla realizzazione”.
 
Nara Stefanelli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo