Giustizia e massimo risarcimento

Rispetto della dignità dell'individuo: valore fondante per l'Infortunistica Tossani

Perdere una persona cara a causa di negligenza di terzi è un evento emotivamente straziante. Ne è ben consapevole l’Infortunistica Tossani che da oltre mezzo secolo si pone al fianco dei familiari delle vittime di incidenti stradali, sinistri mortali, malasanità, infortuni sul lavoro e danni in genere.Nata da una fortunata intuizione del Prof. Michele Tossani e grazie alla sua guida illuminata, è diventata in poco tempo leader europeo nel campo del risarcimento danni, arrivando a gestire in 65 anni più di un milione di pratiche, ponendo sempre in primo piano i diritti del proprio assistito.

Oggi ai vertici dell’azienda troviamo la signora Francesca Tossani, vedova di Michele, che persegue con estrema cura i valori del consorte. Chiediamo a lei come sia nata l’idea di fondare una azienda che si occupasse prettamente di infortunistica, la prima in Italia.
Il tutto è iniziato a seguito di un infortunio personale occorso al Prof. Michele Tossani che in quell’occasione si rese conto di quanto fosse difficile all’epoca districarsi nel complicato meccanismo burocratico delle società assicurative. Quest’esperienza, a suo modo traumatica, lo spinse alla ricerca di un metodo nuovo e sperimentale che mettesse al centro la tutela del cittadino. La sua tenacia e il suo desiderio di giustizia lo portarono, già negli anni 70, alla creazione della prima vera e propria infortunistica in Italia.
Il successo del vostro operato non è mai venuto meno nel tempo, al contrario, l’azienda si è sempre più affermata.
Agiamo sempre con l’obiettivo primario di ottenere il massimo risarcimento per i nostri clienti. ci spiega la signora Tossani illustrando i princípi fondamentali della filosofia aziendale - Chi si rivolge a noi sta affrontando un momento di grande sofferenza: con il nostro intervento deve poter riacquistare, per quanto possibile, una prospettiva di vita decorosa e indipendente. La nostra soddisfazione più grande è riuscire a ridare una speranza a chi pensa di non poterne più avere. I nostri clienti trovano in noi un partner comprensivo, sincero e competente, capace di offrire tutta la tutela ed il supporto di cui si ha bisogno in queste circostanze. Ogni giorno affrontiamo eventi che alterano il normale corso della vita e che molte volte hanno conseguenze estreme. In questi casi spesso le compagnie assicurative forniscono una consulenza limitata ed un conseguente inadeguato risarcimento.
Per Infortunistica Tossani, quindi, il rispetto della dignità dell’individuo è alla base del proprio operato e anteporre la persona e i suoi bisogni, oltre che un obiettivo prioritario, è anche un valore etico e morale. Per questo motivo è stato scelto come logo l’uomo vitruviano di Leonardo, in cui l’individuo è posto al centro dell’universo. Questa visione è sicuramente alla radice del successo dell’azienda e rappresenta lo stimolo quotidiano per tutti i collaboratori ad operare per conseguire il meglio.
In che modo riuscite a garantire al vostro assistito un giusto risarcimento?
La mission del Prof. Tossani è sempre stata quella di far ottenere alla persona lesa un equo risarcimento. Per raggiungere questo target ci avvaliamo di un numero elevato di personale altamente qualificato che opera in molteplici settori. Grazie a questo team di professionisti - quali ingegneri, avvocati, periti tecnici e medici legali - possiamo offrire un servizio a tutto tondo a chi decide di affidarsi a noi e puntare a raggiungere il massimo risultato.
E per quanto riguarda i costi?
Rivolgendosi a Tossani si può avere una valutazione gratuita del sinistro e, qualora la pratica non andasse a buon fine, il cliente non dovrà affrontare alcun costo. In caso di incidenti mortali, inoltre, anticipiamo le spese funerarie, anche qualora si trattasse di cifre importanti. 
Avete avviato anche un programma di collaborazione con le imprese funebri?
La professionalità e la qualità dei nostri esperti, fiore all’occhiello di cui andiamo fieri, ci rende un valido partner con cui instaurare collaborazioni professionali. Abbiamo avviato negli ultimi anni importanti rapporti con le imprese di onoranze funebri: la nostra affidabilità consente ad entrambe le parti - cliente ed impresa - di poter affrontare un evento mortale con la dovuta serietà e delicatezza del caso. La chiusura di ogni pratica deve coincidere con l’ottenimento del massimo risarcimento possibile per il danneggiato da parte delle compagnie assicurative e per le imprese funerarie la certezza di vedere coperto il loro lavoro. Gli operatori del settore che si rivolgono a noi hanno la garanzia di poter contare su un sodalizio solido e proficuo.


Coccato e Mezzetti

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo