Quando ogni prodotto è unico

Wind Cars srl, basando ogni progetto sulle necessità specifiche del cliente, si conferma leader nella realizzazione di furgoni attrezzati.

Può essere considerata a ragione una delle più importanti realtà nella realizzazione di furgoni attrezzati: è la Wind Cars di Modena che, seppure piuttosto giovane, è diventata in breve tempo un significativo player del settore. Non stupisce il suo successo, che ha portato negli ultimi tempi ad un aumento significativo del proprio organico, perché è una delle poche realtà che ha saputo interpretare il mercato in modo avveduto ed intelligente non focalizzandosi su posizioni fisse, ma accogliendo le varie esigenze con uno spirito aperto, riuscendo in questo modo a fornire a ciascun cliente la soluzione ottimale. Ciò è il risultato di un innato talento creativo, oltre che tecnico, del titolare Wainer Righi, unito alla lunga esperienza nella realizzazione di allestimenti speciali maturata in altri ambiti prima di approdare al mondo funerario.

L’abbiamo recentemente incontrato poco dopo la conclusione di Tanexpo per un’impressione a caldo sul Salone che, da quando l’ha scelto come trampolino di lancio per proporsi agli operatori funebri, non ha mai mancato di presenziare.
È proprio così – ci conferma il signor Righi, - nel 2014 abbiamo colto l’opportunità di Tanexpo per la presentazione ufficiale della nostra allora neonata società. L’esperienza si rivelò ottima e da allora la fiera bolognese è diventata per noi un appuntamento irrinunciabile, non solo per vendere, ma anche e soprattutto per verificare il lavoro fatto, comprendere al meglio le esigenze del mercato, intuire i trend, raccogliere innumerevoli stimoli, far attecchire nuove idee… Tanexpo è poi un momento importante anche per conoscere nuove persone o rincontrare clienti ed amici in un contesto rilassato e quasi di festa. Anche quest’anno non possiamo che essere più che soddisfatti della nostra partecipazione e le numerose visite al nostro stand sono state motivo di grande gratificazione”.
La gamma delle proposte targate Wind Cars è ampia perché molti sono i marchi automobilistici e i modelli trattati (dal Mercedes Vito, al Ford Transit Custom FT32, includendo anche Talento e Ducato della Fiat, Jumpy e Jumper della Citroën, Expert e Boxer della Peugeot, Vivaro della Opel e Trafic della Renault) offrendo così anche la possibilità di una diversificazione a livello di prezzi. Per quanto riguarda le soluzioni degli allestimenti interni si può dire che sono pressoché infinite, poiché il vero punto di forza di Wind Cars è la totale personalizzazione dei mezzi, che possono essere adeguati alle necessità di ogni singolo operatore.
Ci piace studiare interni sempre diversi - continua il signor Righi. - I nostri furgoni sono adatti a più usi, sia per il recupero e il trasporto delle salme che per gli interventi di infortunistica legale. Siamo soliti coinvolgere il committente fin dalla fase progettuale proprio perché possa avere un prodotto su misura. Oltre alle varie necessità pratiche, teniamo conto anche delle sue abitudini e dei suoi gusti estetici. Ad esempio, cerchiamo di integrare eventuali attrezzature o arredi già in sua dotazione e lasciamo ampio  margine di scelta sulle finiture, in un clima di reciproca collaborazione”.
In occasione della fiera di Bologna è stato inoltre presentato un innovativo van che consente all’impresario di portare tutti i servizi direttamente a casa della famiglia.
Non sempre per le persone in lutto è agevole raggiungere l’impresa funebre – ci spiega il signor Righi - soprattutto quando il decesso avviene tra le mura domestiche in zone lontane dai centri abitati più importanti. Per questo abbiamo pensato di dare l’opportunità ai nostri clienti di potersi recare essi stessi dalla famiglia espletando in loco tutte le operazioni necessarie. Abbiamo così messo a punto un veicolo speciale che, oltre al trasporto della salma, possa fungere anche da ufficio, con tanto di piccola show-room annessa per consentire la scelta del cofano e degli arredi funebri”.
Furgoni ma non solo! Sempre nell’ottica di fornire un servizio globale continua il sodalizio con Renova, la nota azienda di autotrasformazioni con sede sempre nella provincia di Modena. 
Ci teniamo a mantenere stretti legami di collaborazione con i nostri partner di Renova perché ciò ci consente di essere estremamente competitivi nei confronti di quegli acquirenti che necessitano di entrambi i tipi di mezzi. Inoltre, per completare la gamma delle prestazioni, abbiamo attivato anche un servizio di riparazione e manutenzione di autofunebri di qualsiasi marchio e modello”.

A tutto ciò aggiungiamo che al momento dell’acquisto dei veicoli, Wind Cars provvede direttamente a tutte le formalità burocratiche, dal collaudo fino all’immatricolazione come auto funebri, inclusa la possibilità di accedere a finanziamenti, dimostrandosi ancora una volta sempre a fianco del cliente.
 
Stefano Montaguti


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo