Furgoni attrezzati su misura

La scorsa edizione di Tanexpo ha visto, come molte altre volte in passato, numerose new enteries, ossia aziende che si propongono per la prima volta al comparto funerario. Non sempre vi è un seguito: in alcuni casi si tratta di realtà già affermate in altri ambiti che partecipano nel tentativo di lanciare un particolare prodotto che ritengono adatto per il settore o solamente per sondare il terreno al fine di capire se e quali sbocchi di business ci possano essere nel mercato della funeraria. In molti altri casi invece vi è un seguito positivo, soprattutto quando l’azienda è profondamente motivata ad entrare in questo particolare settore e ha effettuato considerevoli investimenti in idee, risorse umane ed economiche per mettere a punto progetti e prodotti specifici. Per questi la fiera rappresenta simultaneamente un punto di arrivo e un trampolino di lancio per una futura attività che si profila continuativa e proficua.
È questo il caso di Wind Cars che ha fatto il suo debutto a Tanexpo 2014 con innovativi furgoni attrezzati. Nata da una forte esperienza pregressa in allestimenti speciali, quali autobus, motorhome e veicoli adattati per gli usi più disparati, Wind Cars ha rinnovato la sua presenza alla tre giorni bolognese di quest’anno non più da outsider ma da vero e proprio protagonista.
La partecipazione a Tanexpo 2016 è stata di fondamentale importanza per la nostra società - afferma l’amministratore Wainer Righi. - Se nel 2014 il nostro obiettivo primario era quello di presentarci al mercato, con l’edizione 2016 sapevamo di dover affrontare il delicato momento della ‘verifica’. Per noi la fiera di quest’anno è stata una vera e propria cartina al tornasole per capire se avevamo imboccato la strada giusta, se il nostro marchio e nostri prodotti erano stati recepiti in maniera positiva e, nel caso, testare le possibilità di sviluppo per perfezionare le strategie future".
Possiamo affermare, a ragion veduta, che la temuta verifica si è rivelata un vero e proprio “endorsment”, per dirla con un termine piuttosto in voga, ovvero in un’approvazione generalizzata e condivisa.
Tanexpo è stata l’affermazione dei nostri obiettivi e il coronamento dell’impegno che abbiamo profuso nei quattro anni seguiti alla costituzione di Wind Cars - continua Righi. - L’accoglienza è stata calorosa e le prospettive ottime. Ciò ovviamente non ci deve fare abbassare la guardia, sappiamo che per mantenerci sui livelli acquisiti dobbiamo continuare a lavorare con rinnovato impegno ed entusiasmo".
Tanto successo è motivato dalla qualità e dalla varietà delle proposte dell’azienda modenese. Diverse sono le tipologie di veicoli trattati forniti dalle varie case automobilistiche per offrire al cliente un’ampia scelta di marchi e di modelli. Tra i più richiesti il classico Mercedes Vito e il più alternativo Ford Transit Custom, dalle linee piacevolmente scattanti e dai costi competitivi. Gli allestimenti interni sono curati nei minimi dettagli con l’utilizzo di acciaio inox e rifiniture in vetroresina, per quel tocco di classe in più.

Oltre all’estetica, massima attenzione è riservata alle dotazioni tecniche e di specifici utensili per rendere i mezzi adatti sia per il recupero di salme che per tutti gli interventi di infortunistica legale. Ma il vero punto di forza degli allestimenti targati Wind Cars è la totale possibilità di personalizzazione per adattare il veicolo alle esigenze del singolo operatore con soluzioni e particolari studiati su misura.
In una società globalizzata e competitiva come quella attuale, per emergere è essenziale puntare sulla qualità e su un servizio altamente efficiente. Soddisfare le necessità più disparate della clientela è per noi un plus irrinunciabile e sta sicuramente alla base del nostro successo. È inoltre nostra cura, una volta acquisito l’ordine, affiancare il cliente anche in tutte le fasi burocratiche facendoci carico delle necessarie formalità che vanno dal collaudo del veicolo fino alla sua immatricolazione come auto funebre, in modo da sollevarlo da qualsivoglia incombenza e offrire una prestazione davvero completa".
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo