impegno, umiltà, voglia di migliorarsi

la formula del successo

La PILATO, nonostante sia da sempre l'azienda leader nella produzione di autofunebri, è ancora capace di trovare, giorno dopo giorno, forti motivazioni a crescere.

"Nel lavoro, come in tutti gli altri aspetti della vita, non bisogna mai considerarsi arrivati. C'è sempre qualcosa di nuovo da apprendere e da sperimentare. Solo il darsi ulteriori, più elevati traguardi fa pienamente apprezzare ciò che abbiamo già conquistato e aiuta a vivere con entusiasmo tutti quei sacrifici, di tempo e di risorse umane ed economiche, che sono alla base di ogni processo di crescita"

 

Con queste parole, che sintetizzano al meglio la filosofia della PILATO fin dai tempi in cui papà Luigi gettò le solide fondamenta su cui si è sviluppata l'azienda, Barbara e Gian Vittorio Stella ci introducono alla scoperta delle nuove, sofisticate tecnologie che caratterizzano le linee di montaggio e di assemblaggio degli stabilimenti di Nervesa della Battaglia.

"L'accordo con la Binz ci ha permesso di sviluppare ulteriormente l'ingegnerizzazione dei nostri processi produttivi. - ci dice Gian Vittorio Stella - Questo felice connubio ci ha portati ad imparare molte cose nuove ed ha avuto una importante ricaduta tecnologica che ci consente di essere davvero, oggi, all'avanguardia in Europa".

La PILATO, infatti, ha ormai dimensioni e capacità produttive proprie di una piccola Casa automobilistica. I dipendenti, tutti estremamente specializzati, e l'informatizzazione di alcune fasi di lavorazione permettono all'azienda una potenzialità realizzativa di due macchine al giorno. Quanto è necessario per dare corso agli ordini tenendo fede alla proverbiale puntualità che ha sempre caratterizzato la PILATO
 
Roberta Balboni

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo