Facultatieve Technologies acquisisce Incinerator Specialists Inc. (USA)

L'americana Incinerator Specialist Inc. (ISI), a partire dal 1 luglio, è diventata parte di FACULTATIEVE TECHNOLOGIES e sarà integrata in FACULTATIEVE TECHNOLOGIES THE AMERICAS INC. Fondata nel 1937, la ISI è una delle più importanti aziende nel settore della costruzione di forni negli Stati Uniti e dispone di un moderno impianto di produzione a Medina (nello stato dell'Ohio), a sud di Cleveland.

"Le due aziende sono perfettamente complementari", afferma Louis Schaefer, Presidente di ISI. "Per Facultatieve il fulcro è costituito dal cliente, proprio come per noi. Questa è la ragione del nostro successo, soprattutto per quel che riguarda i servizi. Negli scorsi anni la nostra crescita è stata notevole; dovevamo cercare un partner che fosse tecnicamente all'avanguardia, con sufficiente capacità finanziaria per rendere possibile una ulteriore crescita. FACULTATIEVE TECHNOLOGIES è stata la nostra prima scelta. Parlano la nostra lingua. Sono lieto di aver potuto concludere questo accordo e i nostri collaboratori sono orgogliosi di poter continuare il nostro lavoro sotto la bandiera di FACULTATIEVE".

"Circa due anni fa abbiamo creato una piccola organizzazione negli Stati Uniti, allo scopo di verificare la possibilità di offrire i nostri prodotti e i nostri servizi sul mercato americano", afferma Henry Keizer, presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo FACULTATIEVE. "E così è stato. Per raggiungere davvero il successo, dovevamo naturalmente disporre sul posto di una organizzazione che si occupasse dei servizi e di un impianto di produzione. Invece di cominciare a costruire dal nulla, abbiamo deciso di cercare possibili candidati per l'acquisizione. ISI è un costruttore di forni con una storia impressionante, orientata alla fornitura di servizi al cliente. Sono convinto che insieme, in America, faremo grandi cose".

"La percentuale di cremazioni in America aumenta costantemente", afferma Patrick De Meyer, vicepresidente della divisione Sales & Marketing di FACULTATIEVE TECHNOLOGIES. "Prevediamo che la domanda dei nostri prodotti e dei nostri servizi aumenti di conseguenza. ISI ha riscosso grande successo nel settore dei forni crematori e degli inceneritori industriali. In breve: i nostri prodotti sono assolutamente adatti".

FACULTATIEVE TECHNOLOGIES ha sede a L'Aia, nei Paesi Bassi, e vanta una esperienza nel settore delle pompe funebri lunga ormai 130 anni. È leader del mercato internazionale nel settore della progettazione, della costruzione e della manutenzione di forni crematori e di impianti di incenerimento. Grazie alle filiali in Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Stati Uniti e a una rete mondiale di agenti, fornisce impianti completamente automatizzati e della massima affidabilità, in grado di rispondere alle più severe normative ambientali.

 
Roberta Balboni

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo