ELLEPI

Efficienza, flessibilità, disponibilità

“Consentitemi di esprimere grande soddisfazione per i risultati raggiunti, grazie al contributo di tutti voi, da questa azienda che ho l’onore di rappresentare”. Con queste parole Luciano Pazzi ha recentemente inaugurato la nuova, ampia e ben organizzata sede di Ellepi a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.
“Vorrei ringraziare e rendere omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a costruire i nostri primi trenta e più anni di storia: i clienti storici, che in molti casi hanno percorso con noi l’intero cammino e che sono parte integrante del nostro successo, i fornitori, che hanno saputo cogliere lo spirito innovativo della nostra attività, le donne e gli uomini ai quali ho chiesto e chiedo tanto da molti anni: Andrea, Francesco, Vittoria, Raffaella, Marco, Roberto, il team Ellepi e i nostri agenti sul territorio”.
Nata nel 2009 dalla scissione di Copymarche, da cui ha ereditato il successo nel settore delle onoranze funebri,Ellepi è oggi un sicuro punto di riferimento tra i fornitori di attrezzature per la stampa e per l’incisione in tutto il comparto funerario poiché rappresenta su tutto il territorio nazionale una garanzia di continuità nella vendita e nel noleggio di apparecchiature, nella fornitura di materiali di consumo e di parti di ricambio originali, nell’assistenza puntuale ed efficace. Una delle sue caratteristiche è l’attenzione al mercato e alle necessità di ciascun attore. Grazie alla formula del noleggio operativo, ad esempio, al termine della rateizzazione i clienti possono riscattare le attrezzature divenendone proprietari. Spiega Luciano Pazzi: “i vantaggi amministrativi e finanziari quali i costi certi e programmati senza l’immobilizzazione del capitale e quelli fiscali rendono questa soluzione ideale per non appesantire il bilancio dell’impresa”.
La continua ricerca delle migliori tecnologie, la capacità di anticipare e comprendere le nuove tendenze sviluppando sempre proposte proficue e originali sono, dunque, le prerogative di questa azienda. “È su questa evoluzione costante che Ellepi, con i suoi sistemi dedicati, ha costruito la propria storia. Oggi è in grado di presentare innumerevoli soluzioni in grado di coprire ogni esigenza nel settore della stampa e della incisione per le onoranze”.
Queste alcune soluzioni “firmate Ellepi” che saranno presentate a Tanexpo 2012: la Coronella, collegabile direttamente al pc, che produce bande floreali di qualsiasi lunghezza in svariati colori e stili di carattere; Ricoplast, in grado di riprodurre ricordini con fotografie di altissima qualità e indelebili nel tempo; il Tavolo firma multimediale, comodo e pratico da trasportare, curato in ogni particolare e realizzato da maestri liutai. Non solo: ci saranno i pantografi tradizionali che incidono targhe in ottone e in alluminio con la massima precisione, e i nuovi fotoincisori, che immortalano ritratti su medaglie e su ciondoli preziosi. Un esempio per tutti è Flora, che impressiona i petali di rose e di tulipani e che risulta essere l’attrazione principale ad ogni manifestazione cui Ellepi è presente.
Vero fiore all’occhiello del catalogo Ellepi rimangono le stampanti per epigrafe. A Bologna sarà presentata in anteprima assoluta la A2 Plus laser: “La vera alternativa al tradizionale, ma ormai esausto, fotocopiatore A2F. Grazie al suo capiente cassetto, impressiona indelebilmente prestampati tipografici e, grazie alla sua flessibilità, consente anche la stampa su rotolo al pari di un normale plotter. E con prestazioni davvero eccezionali!”. “Non è tutto”, tiene a precisare Andrea, figlio di Luciano e coordinatore dello staff. “ La missione di Ellepi è quella di fornire ai propri clienti non solo attrezzature di alto profilo tecnologico, ma anche un servizio tecnico di prim’ordine comprensivo di assistenza telefonica e telematica ed un assortimento sempre aggiornato di materiali di consumo e di accessori per vecchie e nuove apparecchiature. Spedizioni celeri in tutta Italia completano il nostro obiettivo aziendale rivolto alle imprese del settore funerario”.
Efficienza, flessibilità e disponibilità sono dunque le parole d’ordine del servizio che Ellepi offre ai propri clienti. La sede dell’azienda è nuova, ma i principi che ispirano l’attività non cambiano. “Ci aspettiamo di continuare ad incrementare la nostra attività su tutto il territorio nazionale: continueremo a fare del nostro meglio per consegnare ai clienti prodotti e soluzioni all’avanguardia utili ad incrementare il valore aggiunto delle nostre imprese”.
 
Sara Sacco


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo