Distinguersi per crescere

Marcello Di Febbo, titolare delle Onoranze Pianacce a Silvi Marina, ci spiega perché da anni acquista ogni nuovo prodotto lanciato da Prima Bottega Ebanisteria Italiana.

Mentre l’azienda si sta preparando per Tanexpo 2018 con una gamma di prodotti con cui sorprendere ancora una volta il mercato, abbiamo voluto sentire la testimonianza di un impresario, cliente di Prima Bottega Ebanisteria Italiana, per capire da una voce diretta quanto questi prodotti unici ed innovativi siano determinanti per emergere nel suo comprensorio.

Marcello Di Febbo è titolare della rinomata impresa Pianacce a Silvi Marina, in provincia di Teramo. Ereditata alcuni anni fa da un lontano parente che la gestiva con metodi oramai obsoleti, è riuscito trasformare quella che era una attività in fase di dismissione in una realtà solida e fiorente, segnando, negli ultimi sette anni, una crescita vertiginosa accompagnata dai prodotti Prima Bottega, la Manifattura di Innovazione, che gli ha permesso di distinguersi dalle altre imprese.

Sono praticamente partito da zero e sono orgoglioso di quello che sono riuscito a fare in un breve lasso di tempo – racconta con soddisfazione il signor Di Febbo – tanto che ora alla mia impresa si rivolge la maggioranza delle famiglie del territorio. L’alta qualità del nostro servizio, gli originali prodotti che usiamo uniti alla professionalità con cui trattiamo ogni singolo caso sono gli elementi che hanno decretato il nostro successo e che secondo me rappresentano i cardini su cui ogni impresa funebre dovrebbe poggiare".
Riguardo ai prodotti, ci ha detto che si rivolge a Prima Bottega Ebanisteria Italiana in modo pressoché esclusivo…
È proprio così, ho da subito compreso che, per distinguermi, le proposte di Prima Bottega mi potevano essere di fondamentale aiuto e con Gianluca Pacini si è stabilito immediatamente un rapporto di fiducia e di grande stima reciproca. Mi ha contagiato con il suo entusiasmo, mi ha fatto amare il mio lavoro aiutandomi a crescere. Se mi sono affermato lo devo molto anche alle sue intuizioni, ai suoi consigli e alla scelta di affidarmi ai suoi prodotti. I cofani e le urne di Prima Bottega non sono soltanto diversi da tutti gli a altri: sono manufatti con un’anima, sanno trasmettere emozioni. Scrigno del Cuore, Preghiera ed Affresco parlano alla gente andando a toccare le corde dei sentimenti più intimi. Scrigno del Cuore, ad esempio, ha cambiato il rito del commiato e, mi creda, rende la cerimonia veramente toccante, di quelle che lasciano il segno, che si ricordano e che riescono a commuovere anche noi operatori.
È facile immaginare che esperienze come queste generino un diffuso consenso e grande fiducia da parte della comunità con un conseguente aumento di clienti.
Certamente! Ma per mantenere un trend positivo  è importante che l’asticella non si abbassi mai: il plus di Prima Bottega è che sa creare prodotti con cui ci possiamo distinguere ed affermarci sulla concorrenza. La capacità costante di rinnovarsi con un ventaglio di proposte sempre originali e diverse è una filosofia vincente non solo per l’azienda, ma anche per noi impresari. Anch'io avrei potuto utilizzare i soliti prodotti tradizionali, di fatto tutti uguali, ma sarei rimasto una delle tante imprese, non un nome che è diventato sinonimo di eccellenza. Se a tutto ciò aggiungiamo che i prodotti Prima Bottega hanno prezzi normalissimi alla portata di qualunque impresa, anche la più piccola, e che ti consegnano anche un solo pezzo per volta... Non va poi dimenticato l'inserimento nella community onoranzeeccellenti.it e l'opportunità di contribuire alla ricerca scientifica per la salute mediante il certificato di donazione compreso in ogni prodotto Prima Bottega - fatto davvero apprezzato dalle famiglie – fattori che costituiscono un ulteriore plus con il quale distinguersi".
Grazie a questo percorso virtuoso siamo a conoscenza che, in linea con le attuali esigenze della collettività, vi siete da poco dotati anche di una moderna ed efficiente casa funeraria, una struttura costruita ad hoc con quattro sale del commiato, una sala autoptica, la sala mostre e l’area ristoro e relax. Un bel traguardo che vi fa onore! 

Ma tornando nell’ambito delle nuove proposte di Prima Bottega, vorremo sapere se utilizza i nuovi fondali espandibili “Affresco” e cosa ne pensa.
Le collezioni di cofani ed urne Affresco sono di una bellezza e di una raffinatezza incomparabili ma l'aver studiato l’applicazione di questa esclusiva tecnica per realizzare fondali per camere ardenti (il muro che si arrotola e si srotola!) è stata un’idea geniale che ha svecchiato il concetto dei paramenti, sostituendo tendaggi e separè con un prodotto totalmente innovativo e sono anche molto pratici, facilmente trasportabili ed installabili. Mi hanno conquistato subito, e come me ne sono rimasti affascinati molti altri impresari: credo si possa parlare di un successo su scala nazionale, e non solo. Sono il lista d’attesa del meraviglioso trittico ‘Madonna con Angeli’ che userò per tutti gli allestimenti e che ho intenzione di proporre anche in chiesa durante il rito (mi entusiasma l’idea dei due angeli con le mani giunte in preghiera da posizionare a destra ed a sinistra del feretro!) e che Prima Bottega mi consegnerà insieme ad uno dei nuovi fondali floreali, creati per le cerimonie laiche”
Dopo la bella chiacchierata con il Signor Di Febbo che ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato, ci congratuliamo con Prima Bottega Ebanisteria Italiana per l’accoglienza e il consenso delle sue creazioni. Siamo ora curiosi più che mai di vedere quali sorprese ci riserverà Gianluca Pacini alla fiera di Bologna, perché di una cosa siamo certi dopo anni che lo conosciamo: la sua creatività non conosce periodi di riposo!
 
Raffaella Segantin


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo