Il nuovo catalogo Vezzani

Presentato da pochi giorni il nuovo catalogo che raccoglie l'intera produzione di arte cimiteriale della storica azienda di Reggio Emilia.

ll catalogo è uno strumento imprescindibile per le aziende produttrici di beni. Non solo permette di far conoscere alla clientela la gamma completa dei propri articoli, ma è anche un importante biglietto da visita, un mezzo incisivo per rafforzare l’identità aziendale e la propria immagine. Anche nell’era digitale il catalogo cartaceo non ha perso la sua utilità e la sua efficacia: la possibilità di un oggetto concreto da poter toccare, sfogliare e visionare in tutta calma per molti utenti è una esigenza che riveste anche un certo fascino.

Vezzani, leader mondiale nella realizzazione di articoli cimiteriali,
ha sempre affidato la promozione della sua vasta produzione a cataloghi di grande pregio a cui va il merito di aver diffuso in modo capillare il brand nel mondo. È di questi giorni la presentazione del Catalogo 2017 che esce dopo che in questi ultimi anni si era provveduto più che altro ad apportare aggiornamenti alle precedenti edizioni.

Il catalogo si compone di due raffinati volumi: il primo, dedicato ai bronzi, si contraddistingue per la copertina solcata da stilizzate luccicanti onde color bronzo, mentre il secondo, che tratta gli articoli in porcellana, si presenta con lo stesso motivo ma dalle tonalità argentate.

Ci sono novità sostanziali rispetto al passato: formato più grande, una grafica più accattivante e una catalogazione dei prodotti più razionale.
Abbiamo concepito questi volumi – tiene a precisare Cristian Vezzani, visibilmente compiaciuto della riuscita del lavoro – con l’obiettivo primario di rendere la consultazione maggiormente fluida ed immediata, pur dovendo considerare la notevole mole di articoli in tutte le loro varianti. A monte vi è stato un accurato studio grafico e tanti mesi di preparazione fra foto da scegliere o da rielaborare, listini da mettere a punto, bozze da correggere…
Il nuovo catalogo è stato anche l’occasione per presentare la linea Riflessi, l’ultima novità in casa Vezzani, una moderna collezione di urne e accessori in bronzo rifiniti con colore, disponibili in diverse tonalità, con finitura sia lucida che opaca.
Grazie ad una rapida distribuzione da parte dell’efficiente rete commerciale, il Catalogo Vezzani 2017 è già sulla scrivania dei marmisti e degli impresari funebri che possono così offrire alla loro clientela un’amplissima scelta di proposte per soddisfare qualsiasi necessità e gusto estetico.

Per agevolare chi preferisce la tecnologia, il formato cartaceo avrà anche il suo equivalente digitale: a giorni sarà infatti fruibile sul sito internet www.vezzani.it e sarà inoltre possibile scaricare una app, disponibile sia per Android che per iphone, per poterlo consultare comodamente sul proprio telefono o ipad.
 
Stefano Montaguti

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo