TANEXPO 2014

Un cantiere in piena attività

Entra nel vivo, esaurita la pausa estiva, l’attività dello staff di Tanexpo, impegnato nei prossimi mesi su più fronti per preparare una serie di iniziative diverse che si susseguiranno negli anni a venire. La promozione internazionale per l’edizione 2014, già iniziata ad Hong Kong, a Dublino e a Buenos Aires, vedrà la rassegna bolognese presente ai prossimi appuntamenti di Charlotte (Usa), Mosca, Lione, Ourense (Spagna), Città del Messico e Poznan (Polonia) per presentare direttamente i propri contenuti, e più in generale il prodotto italiano di qualità, e per gettare basi utili a garantire una ancora più folta partecipazione di buyer esteri, prerogativa che la rende unica nel panorama delle manifestazioni specializzate del settore.
Significative novità anche da un punto di vista commerciale. Gli espositori di Tanexpo 2012 potranno, inviando una domanda di preregistrazione entro il prossimo 31 ottobre, usufruire di alcune interessanti opportunità, da tariffe identiche a quelle della edizione precedente, alla conferma, se gradita, della propria posizione, alla possibilità di disporre, a titolo assolutamente gratuito, di strumenti di comunicazione per un valore pari al 10% del plateatico. Ma, ed è un fondamentale valore aggiunto legato ad una tempestiva adesione, inizieranno subito ad interagire con i propri potenziali clienti grazie alle tante iniziative di comunicazione che verranno messe in atto in questa fase di avvicinamento alla primavera del 2014.
Ci si appresta a ragionare concretamente sui contenuti della manifestazione, anche alla luce di un sondaggio effettuato tramite un questionario inviato a tutti gli Espositori ed i cui risultati vi illustreremo dettagliatamente il prossimo mese. Presto si riunirà il Comitato Tecnico di Indirizzo del quale fanno parte prestigiosi esponenti del sistema produttivo italiano per delineare le principali linee guida sulle quali costruire il programma; analogamente a breve inizierà a lavorare il Comitato Scientifico di Tanexplora, il format sulla esplorazione del lutto orientato all’opinione pubblica che verrà riproposto anche nel 2014 nella prestigiosa e suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo. L’informazione al cittadino riveste sempre maggiore importanza e si rivela fondamentale per far crescere un comparto che deve procedere speditamente sulla strada della modernità: il successo di Tanexplora 2012 è di ottimo auspicio e servirà da sprone per implementare quanto è già stato particolarmente apprezzato da un pubblico numeroso e molto interessato alla materia.
Altri progetti sono in via di definizione: Tanexpo World, che vedrà sbarcare in Brasile una selezione della migliore produzione nazionale e internazionale, e l’evento legato all’Expo 2015 il cui programma verrà ufficializzato nel corso di un incontro con i vertici di Fiat-Ifta e di altre Istituzioni che avrà luogo, presumibilmente a Parigi, nel prossimo autunno. Due appuntamenti in perfetta sintonia con la mission di Tanexpo, quella di identificarsi a tutte le latitudini quale punto di riferimento per l’intero comparto funerario e cimiteriale.
 
Nara Stefanelli


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo