Ellegi - imbottiture e veli coprisalma

una azienda tutta al femminile

Paola Breda ci guida alla scoperta di una piccola realtà imprenditoriale che opera all'insegna dello stile, della innovazione e della qualità.

Spesso un sogno attraversa la mente di coloro i quali, con passione e con professionalità, svolgono un lavoro da dipendenti in una azienda che sentono visceralmente come propria: arrivare un giorno ad esserne i proprietari. Ebbene, nel 1999 Paola Breda ha finalmente coronato il proprio sogno. Di fronte alla decisione dei titolari di cedere la ELLEGI, non ci ha pensato due volte: si è fatta avanti con coraggio e con quel pizzico di incoscienza che aiuta le persone più intraprendenti ed ha acquisito l'azienda che, negli ultimi venticinque anni, è stata parte integrante della sua vita.

"Sono davvero felice di aver preso questa decisione. Continuare a lavorare fianco a fianco con quelle che, prima di essere delle colleghe, erano e sono rimaste soprattutto amiche, dà a tutte noi la giusta carica per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. L'ambiente della ELLEGI è giovane ed esclusivamente femminile. Il forte legame personale che mi lega a tutte le mie collaboratrici aiuta a rendere meno gravoso il fardello delle responsabilità. Certo, oggi, devo prestare attenzione a tutti gli aspetti legati alla gestione della azienda: il management, la produzione, l'amministrazione, le politiche commerciali. Ma non ho dimenticato le mie origini: è nel contatto con il prodotto che trovo ancora le maggiori soddisfazioni. Ecco perché mi occupo personalmente del controllo di qualità su tutto ciò che viene realizzato da noi".

Avete mantenuto una dimensione artigianale.

"È certamente la dimensione che più ci appartiene, ed è un artigianato di altissimo livello. Siamo particolarmente attenti a tutto ciò che è innovazione nei tessuti, nel design e nelle tecniche di lavorazione, curiamo la ricerca e la sperimentazione di nuovi particolari modelli, esercitiamo un accuratissimo controllo su tutte le rifiniture. Con un solo obiettivo, semplice ma fondamentale: accontentare il cliente in ogni sua esigenza e dargli sempre un prodotto di elevatissima qualità".

Una vasta gamma di modelli e di materiali per le imbottiture.

"Lavoriamo ogni tipo di tessuto: jacquard, satin, tessuti da arredamento e tappezzeria, dagli operati più leggeri a quelli più pesanti. In Italia siamo gli unici ad utilizzare il satin. Quanto ai modelli, poi, siamo in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela. Abbiamo la possibilità di realizzare qualsiasi modello a sacco, a cartone laterale o a cartone intero. Abbiamo molte linee, prodotte in esclusiva per un determinato cliente, frutto di una collaborazione progettuale che, prima di andare in produzione, ci vede sperimentare insieme un prototipo. Questo grande eclettismo ed una spiccata dinamicità operativa ci hanno permesso di raggiungere, con ottimi risultati, anche il mercato estero dove in alcuni Paesi, particolarmente Germania, Austria e Inghilterra, il prodotto ELLEGI è molto conosciuto ed apprezzato".

Imbottiture e non solo.

"La ELLEGI ha in catalogo una ampia gamma di veli coprisalma, più di dieci diversi modelli, anche in tinta. Curiamo molto l'evoluzione del design ed anche su questo prodotto vogliamo offrire al cliente qualcosa di nuovo e di particolare".

 
Roberta Balboni

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo