ASPETTANDO TANEXPO N. 5/1

ACMOMAD - Padiglione 21 stand GRUPPO VEZZANI

UN ULTERIORE PASSO AVANTI

Acmomad, marchio del gruppo Vezzani, parteciperà a Tanexpo 2012 con un prodotto che, grazie alle sue caratteristiche uniche, ha già trovato moltissimi estimatori tra gli operatori cimiteriali: Modulap, il sistema modulare per ossari e cinerari che ha fatto della versatilità il proprio cavallo di battaglia.
Modulap permette la realizzazione su misura di molteplici strutture e si caratterizza per la facilità e per la velocità nell’installazione che non richiede alcun utilizzo di viti o di saldature. Questo significa, oltre ad una grande rapidità di montaggio che garantisce un notevole risparmio di tempo e di energie, anche una manutenzione quasi inesistente e un limitato impatto ambientale in occasione delle operazioni di messa in opera. I vantaggi associati all’utilizzo del sistema Modulap non sono solo questi: completano il quadro le straordinarie caratteristiche antisimiche, la facilità di igienizzazione del loculo e, “last but not least”, la possibilità di riutilizzarlo anche in seguito a una ristrutturazione. Un prodotto economico, ma che dura nel tempo e che si adatta alle esigenze che cambiano, già disponibile in due versioni: il classico Modulap maxi, costituito da trafilati in alluminio anodizzato già predisposti con diversi sistemi di aggancio, e l’ultimo nato, l’ancora più semplice Modulap Maxi Easy, costituito da tubolari in acciaio zincato a caldo automontati.
Ancora una volta Acmomad ha dimostrato di saper cogliere le necessità in continua evoluzione di un settore che rapidamente ha visto crescere le esigenze legate allo spazio e al contenimento dei costi. Una scelta intelligente e lungimirante, dettata da una grande conoscenza di tutte le problematiche del comparto e già premiata dal mercato in misura considerevole!
 
INDUSAUTO - Padiglione 16  stand D24-28/E23-27

L'ELEGANZA ESCLUSIVA DELLA SOBRIETÁ

Anche a marzo 2012 troveremo a Tanexpo un pezzo di Spagna, con l’azienda valenziana Indusauto che da oltre vent’anni opera con successo nel settore della trasformazione di veicoli per la funeraria e che si presenterà a Bologna insieme al suo distributore italiano Andrea Coppola. Tra i tanti modelli proposti troveremo Eneexis, un nuovo esemplare di auto funebre che rielabora in chiave esclusiva i concetti base della propria categoria e che ha già suscitato grande interesse sul mercato nazionale nonché fatto tendenza sul mercato europeo.
Eneexis sorprende e conquista per le sue linee armoniche, per l’eleganza della lussuosa carrozzeria realizzata su telaio Mercedes Benz Classe E VF-212, per la continuità data dal vetro nel lunotto posteriore e per le sue spettacolari prestazioni. Progettata da un’equipe di ingegneri e di tecnici che hanno sfruttato le profonde conoscenze frutto di oltre vent’anni di attività e l’utilizzo di nuove tecnologie provenienti dall’ingegneria aeronautica, la vettura vanta il fatto di essere costruita con materiali compositi di ultima generazione, già utilizzati anche in Formula 1, che garantiscono solidità e leggerezza consentendo una migliore resistenza agli agenti atmosferici, una riduzione dei consumi e incomparabili sicurezza e qualità. Per gli interni, sono stati ammorbiditi i tipici profili della sagoma classica, armonizzandoli perfettamente con il design degli esterni.
Negli ultimi mesi, Indusauto ha anche migliorato le tecnologie funzionali, sviluppando diversi sistemi di estrazione della piattaforma porta feretro e dei complementi che facilitano il trasferimento e la cerimonia funebre, per rendere ogni operazione al cospetto delle famiglie il più naturale e semplice possibile.
Eneexis rappresenta il progresso nella concezione dell’auto funebre di alta gamma: con questa vettura Indusauto ha voluto realizzare un prodotto dall’elevato gusto estetico che sfrutta le più avanzate tecnologie, ma che mantiene allo stesso tempo la sobrietà e il rispetto necessari a questo tipo di veicolo. Venite a scoprirlo a Bologna!
 

LA ERREVIEFFE - Padiglione 16  stand A36/B33

QUALIT
Á ITALIANA PER UN SUCCESSO INTERNAZIONALE

La Errevieffe ha basi solide, che poggiano su oltre trent’anni di attività nel settore commerciale, di cui quasi venti dedicati al funerario. È con queste premesse che si spiega il successo a livello internazionale dell’azienda veneta, specializzata nella produzione di arredi funebri, di maniglie e di accessori, che ha puntato tutto sull’originalità dei modelli, su una grande cura dei dettagli e sulla promozione del proprio prodotto a livello mondiale.
Anni di esperienza nel commercio insegnano l’importanza fondamentale, per lo sviluppo del proprio business, della partecipazione alle principali vetrine internazionali della funeraria. La Errevieffe non hai mai mancato i più importanti appuntamenti del settore per promuovere il proprio prodotto, italiano e di alta qualità, che non passa mai inosservato! E quale migliore vetrina se non quella di Tanexpo per mettere in mostra le nuove produzioni, sempre studiate per avere quel tocco in più rispetto alla concorrenza e sempre più spesso combinate con tecnologie applicate per rendere più agevole il lavoro dei propri clienti. Ne è testimonianza concreta il “must” dei coprivite dotati di magnete.
Non possiamo non ritornare su un triste avvenimento che ha segnato il recente passato, la scomparsa, troppo giovane, di un grande campione del motociclismo italiano. La Errevieffe ha allestito, in collaborazione con l’impresa Funebre Conti Oreste di Coriano, la camera ardente dove Marco Simoncelli ha ricevuto l’ultimo omaggio: linee semplici e un color rosso mogano, per rispecchiare l’immagine sincera e vivace di un ragazzo che porteremo sempre nei nostri cuori.



Coccato e Mezzetti

GIESSE

Infortunistica Tossani

Urna Concept

Scrigno del Cuore

TANEXPO