Aspettando TANEXPO 9/2

LA REPROGRAFICA - Padiglione 21 stand B59

LA TUA SOLUZIONE
Dal 1965 La Reprografica offre soluzioni per la gestione documentale nell’ambito dell’ufficio, dal 1996 è certificata ISO:9000 e nel 2010 il sistema Qualità è stato adeguato alla norma Vision 9001:2008. L’azienda, garanzia di massima professionalità, dedica da sempre particolare attenzione all’attività degli impresari funebri, di cui conosce bene le peculiarità: la necessità di essere tempestivi nella pubblicizzazione dell’evento funebre e l’impegno nella cura dei particolari anche in condizioni critiche.
Grazie a questa consapevolezza e alla collaborazione con un certo numero di operatori La Reprografica è in grado di offrire sempre risposte adeguate: non solo macchine, ma soluzioni complete, ponendosi come partner a 360° dell’imprenditore, assistendolo in tutte le problematiche e studiando con lui ausili tecnologici ed informatici atti ad ottimizzare l’operatività quotidiana contenendo significativamente i costi gestionali.
L’ultima novità è nata dall’esigenza di ovviare al problema, sorto negli ultimi tempi, della mancanza di ricambi e di materiali di consumo per il fotocopiatore analogico, indispensabile strumento di lavoro. Rispondendo alla necessità di coniugare velocità di stampa e contenimento costi, La Reprografica ha costruito il proprio ultimo successo. È stata trovata “la soluzione”, la RF51, che racchiude in sé le caratteristiche richieste e che consente di raggiungere tutti gli obiettivi. Presentata alla scorsa edizione di Tanexpo, è stata acclamata come “la macchina perfetta” per la sua capacità di coniugare quanto di più tecnologicamente avanzato, performante ed economico si possa oggi trovare sul mercato.
A Bologna sapranno stupirvi nuovamente, promettendo prestazioni ancora più elevate: poter stampare in 1 minuto 20 manifesti funebri formato 66x48 cm al costo totale di euro 0,18 non è un sogno … Se non ci credete, visitate lo stand de La Reprografica!
 
SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE PER LA FUNERARIA - Padiglione 22 Area Laboratori

SVILUPPARE CONOSCENZE ED ESPERIENZE
Promossa dal Centro Studi Oltre sulla base delle numerose sollecitazioni ricevute dal comparto, la Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria si propone di erogare, secondo i più evoluti standard europei, una formazione specialistica attraverso moduli di eccellenza su diversi argomenti, tutti indispensabili per una maggiore e migliore qualificazione delle professioni funerarie e cimiteriali. Aderiscono alla Scuola, e partecipano attivamente al Comitato Scientifico incaricato di predisporre i programmi didattici e i relativi materiali, importanti espressioni di categoria e prestigiose Istituzioni culturali e scientifiche che hanno sviluppato, in Italia e all’estero, competenze di assoluto livello.
Oltre alle ormai tradizionali “pillole di formazione” sulla Tanatoestetica e sulla Cerimonia Funebre, a Tanexpo 2012 la Scuola proporrà un corso sulla decorazione floreale funeraria e presenterà il nuovo Catalogo sulle attività per il biennio 2012/2013. Molti i temi trattati. La corretta organizzazione di una impresa funebre, il marketing, la gestione e la motivazione del personale, l’amalgama del team produttivo, una comunicazione efficace, l’evoluzione dei nuovi spazi per l’addio, le relazioni interpersonali, la prevenzione dello stress, la condivisione della morte, la ritualità contemporanea: questi e tanti altri aspetti verranno approfonditi in moduli che ciascuno potrà identificare e richiedere in base alle proprie esigenze personali ed aziendali.
Una offerta di qualità e in continua evoluzione per offrire agli operatori più intraprendenti, quelli che si vogliono contraddistinguere come la vera eccellenza funeraria italiana, l’opportunità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di esperienze utili ad una reale crescita professionale.


Coccato e Mezzetti

GIESSE

Infortunistica Tossani

Urna Concept

Scrigno del Cuore

TANEXPO