Aspettando Tanexpo 5/6

ARTIGIAN LEGNO PRESTIGE COFFINS
DESIGN E TRADIZIONE
 
Sono stati l’amore e la passione per il legno a portare i fratelli Giunta a fondare, nel 1960, Artigian Legno, storica azienda di produzione di cofani funebri. Una realtà nata dalla “voglia di creare” di tre sapienti artigiani che con maestria, dedicando la massima attenzione alla cura per il caro estinto, hanno saputo dare vita e forma artistica al legno. Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta sino a diventare una vera e propria piccola industria del “design del cofano funebre”, ma senza perdere la propria connotazione artigianale.
Artigian Legno è oggi gestita da Sebastiano, che ha iniziato la propria storia come intagliatore del legno all’età di soli undici anni, e dai suoi due figli, Salvatore e Andrea, che si sono integrati con serietà e con dedizione nell’attività di famiglia. Nella sede di Furci Siculo, in provincia di Messina, si producono oltre trecento esemplari al mese, distribuiti in tutta Italia ed esportati anche all’estero.
Il segreto del successo di Artigian Legno consiste nel creare cofani di livello superiore, intagliati a mano dai migliori artigiani e assemblati con le tecniche più moderne, prodotti utilizzando solo materie prime di alta qualità. Il catalogo vanta oltre sessanta proposte che spaziano da forme sobrie ed essenziali a cofani con piastre di argento applicate, arricchiti dai più prestigiosi intagli, dal barocco alle rappresentazioni sacre.
Obiettivo è quello di proporre ai propri clienti modelli sempre unici ed eterogenei, che possano arricchire con classe l’offerta degli Impresari; per questo i titolari e tutto lo staff di Artigian Legno saranno lieti di accogliervi a Tanexpo 2014 e di presentarvi la nuova gamma di prodotti.
 
BARTHELEMY
BRONZI D'AUTORE

 La fonderia artistica Barthélémy, realtà francese fondata nel lontano 1925 e leader nel settore delle lettere in Francia e in Germania, offre un prodotto lavorato con le più avanzate tecnologie digitali. L’azienda vanta un esclusivo processo automatizzato che consente di realizzare lettere piene di 8 millimetri di spessore e monoblocchi, cioè parole create con lettere provenienti tutte dalla stessa lastra di metallo.
I prodotti Barthélémy sono realizzati in bronzo della migliore qualità e in un nuovo materiale, il BronzeArgent. La gamma non si limita alle lettere, ma comprende anche tutti gli elementi di arredo cimiteriale, dalle lampade alle decorazioni, piatte e a tutto tondo, con soggetti religiosi o naturalistici, ma anche con originali rappresentazioni di arti e di mestieri, fino alle croci, agli anelli e ai vasi.
La società, con sede nel sud della Francia, ha introdotto al proprio interno un servizio tipografico che permette di proporre una vastissima scelta di caratteri, dal classico al contemporaneo. Grazie a uno speciale programma, “Lettere”, disponibile liberamente sul sito barthelemy-bronze.it, è inoltre possibile visualizzare le proprie creazioni assemblando i diversi elementi in tutte le varianti che si desidera sperimentare. Su un supporto a scelta è possibile inserire l’iscrizione desiderata, scegliendone il carattere, il materiale, la finitura, la superficie, l’ombreggiatura, la vernice. Si possono poi aggiungere un motivo decorativo e una foto ceramica, scaricando l’immagine direttamente dal proprio pc. Il cliente può salvare le “prove” effettuate creando un profilo, per scegliere la composizione migliore con la massima tranquillità.
Barthélémy si presenta per la prima volta a Tanexpo, pur lavorando già con successo nel nostro Paese dove è attiva con una referente commerciale, Federica Trentadue, con la certezza che la rassegna bolognese sarà l’occasione giusta per incontrare nuovi clienti e per conquistarli con le proprie proposte innovative, percorrendo a ritroso il cammino dei bronzisti italiani che da sempre arricchiscono il mercato francese.
[continua]



Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo