Aspettando Tanexpo 5

3 BI-R.B. - padiglione 16 stand D32/E31

UNA BELLEZZA CHE EMOZIONA


Recentemente, a Parigi, una cliente non è riuscita a trattenere lacrime di commozione di fronte alla emozionante bellezza di una imbottitura arricchita da una decorazione di rose bianche interamente realizzate a mano. “È il riconoscimento più ambito e più gradito per chi, come noi, ritiene che la dignità di ogni essere umano debba manifestarsi anche e soprattutto nel momento dell’estremo saluto”. Raffaella Bianchin e Marina Moretto non riescono a nascondere la loro soddisfazione per l’ennesima conferma del successo di un prodotto che, grazie al sapiente connubio fra una antica abilità artigiana e le opportunità offerte dalle più moderne tecnologie, 3 BI-R.B. è ormai riuscita ad affermare in tutto il mondo.
Creiamo stili e personalizzazioni inediti, sempre nel segno della qualità. Abbiamo un catalogo esauriente e di facile consultazione, con oltre settanta modelli realizzati in svariati tessuti e colori, dai più semplici ai più raffinati, e contraddistinti dalla costante attenzione ad una ricerca orientata a nuove esigenze e a rinnovati prodotti. Il nostro obiettivo è quello di contribuire ad avvalorare l’immagine dei nostri clienti ed a qualificarla nel tempo. Con un occhio particolarmente attento anche al rispetto e alla tutela dell’ambiente: abbiamo un vastissimo assortimento di imbottiture in lino, cotone e raso biodegradabili e dotate di certificazione; e siamo stati i primi in Italia a realizzare il velo coprisalma in tulle biodegradabile. Stiamo preparando per Tanexpo 2010 nuove proposte in termini di stili e di materiali che ancora una volta, ne siamo certi, sapranno suscitare intense emozioni”.

 
STILTECNO - padiglione 21 spazio Gruppo Vezzani

L'ORO BIANCO

Conosciuta fin dall’antichità, la porcellana divenne preziosissima e molto ambita dopo che Marco Polo la fece conoscere in Europa. Suo elemento fondamentale e caratteristico è il caolino, una roccia sedimentaria bianchissima il cui grado di purezza determina la qualità del prodotto. Espressione di prestigio, viene utilizzata in diversi settori dell’arte e dell’industria grazie alle sue doti di inalterabilità nel tempo e di resistenza al sole, al gelo, alla salsedine ed a tutte le forme di inquinamento. La sua predisposizione alla personalizzazione la rende particolarmente adatta per proporre sempre nuove soluzioni estetiche nell’arte funeraria.
Grandissima interprete della lavorazione della porcellana è Stiltecno, azienda del Gruppo Vezzani che propone ai fotoceramisti una gamma di articoli fra le più ampie e ricercate. Con l’utilizzo di tecniche e di tecnologie ad altissima specializzazione, offre a ciascun operatore l’opportunità di migliorare e di sfruttare al massimo le proprie potenzialità creative e produttive. La qualità dei prodotti e la piena soddisfazione del cliente sono le priorità assolute: ma Stiltecno propone anche una consulenza specialistica ed una collaborazione operativa legate al patrimonio professionale, scientifico, tecnologico e umano di tutti i propri collaboratori.
Tanexpo 2010 darà ad operatori provenienti da tutto il mondo l’opportunità di toccare con mano le nuove collezioni di placche, di libri e di pergamene in porcellana e l’intera nuova offerta di articoli da personalizzare che, per la linea e per l’eleganza delle forme, identificano in maniera marcata lo stile e la qualità di Stiltecno.


STRAGLIOTTO - padiglione 22 stand A35/A37 B36/B38

SAPIENZE ARTIGIANALI PER UNA ALTISSIMA QUALITA'

È una fra le più importanti realtà industriali del comparto funerario nel nostro Paese e si è affermata in tutto il mondo per la ricerca continua del migliore rapporto tra produttività e qualità del finito: uno standard che, se un tempo era misura delle sapienze artigianali, oggi può essere considerato una perfetta sintesi fra materie prime e tecnologie specifiche.
Una profonda cultura artigianale, prima ancora che industriale, consente a Stragliotto di legare la propria produzione alle peculiarità che definiscono la falegnameria “arte ebanistica".
Molti parlano, spesso a sproposito, di rispetto per la natura e di tutela per l’ambiente: Stragliotto è da sempre particolarmente sensibile a questi argomenti e lo dimostra con una ricerca costante e con l’applicazione concreta degli studi condotti. Ne sarà ulteriore testimonianza la partecipazione di Stragliotto a Tanexpo 2010, certamente arricchita dalla presenza di un prodotto universalmente conosciuto ed apprezzato.

Coccato e Mezzetti

GIESSE

Infortunistica Tossani

Urna Concept

Scrigno del Cuore

TANEXPO