Rotastyle

"L' arte del prezioso ricordo" a Tanexpo 2018

Cinzia Rota ci porta alla scoperta dei prestigiosi pezzi che saranno in mostra a Tanexpo, un'eccellenza indiscussa del made in Italy che fa onore al nostro comparto produttivo.

Eccitazione ed effervescenza sono i due termini che meglio descrivono l’atmosfera che pervade lo stabilimento di Rotastyle alla vigilia di Tanexpo. Le aspettative sono alte, perché l’azienda bergamasca ci ha da sempre abituati al meglio e siamo certi che anche quest’anno non andranno deluse, ma al contrario, saranno superate.
Ci stiamo preparando con entusiasmo all’appuntamento più importante per il nostro settore -  ci conferma Cinzia Rota, titolare e designer del famoso brand. – Vogliamo stupire e conquistare ancora una volta il vasto pubblico che arriva a Bologna da tutto il mondo, con le nostre collezioni uniche, manufatti di incomparabile bellezza che parlano al cuore”.
Grandi classici e nuove proposte, ancora in fase di realizzazione al momento che stiamo redigendo questo articolo, saranno i protagonisti dello stand di Rotastyle, sicuramente uno dei più visitati e su cui maggiormente si incentra l’interesse del Salone per l’alta qualità, l’originalità,lo stile, la ricerca e l’eccellenza dei materiali impiegati che contraddistinguono ogni singolo articolo.

Seguiamo la signora Cinzia che ci guida alla scoperta dei pregevoli pezzi che si fanno interpreti dell’Arte del Prezioso Ricordo, che non si limitano ai soli cofani, ma che includono un ragguardevole assortimento di  accessori altrettanto notevoli ed interessanti.

Linea Ekos

Il cofano Ekos, ideato l’Ing. Paolo Rota,  è uno dei tratti distintivi della produzione di Rotastyle. É caratterizzato dall’originale soluzione stilistica e avveniristica della scocca: un coperchio tagliato a forma di diamante, che come un raffinato scrigno racchiude e conserva coloro che ci sono stati più cari. Realizzato con legnami pregiati e lavorato in maniera eccellente, è completato dall’urna in abbinamento. Le decorazioni, espressione dell’estro creativo di Cinzia, lo hanno declinato in diversi modelli, come le morbide  incisioni di “Abbraccio” o i preziosi inserti in metallo e gli intarsi in madreperla di “Pensiero d’Amore”, o ancora, l’esclusivo “Ali nella luce blu” dove simbolo e bellezza si compenetrano diventando metafora di una trasformazione che supera l’idea della morte quale atto finale della nostra esistenza: come il nastro che lega la rosa che si staglia su un cielo senza nuvole lascia spazio ad una piccola farfalla libera di protendersi verso l’infinito, così la nostra anima con la morte comincia un nuovo misterioso percorso tutto da scoprire.

Accessori Infinity

Sono sempre frutto della creatività di Cinzia Rota gli accessori della linea “Infinity” pensati per adornare e personalizzare ogni singolo pezzo e per lasciare un ricordo duraturo alla famiglia: i diversi elementi possono infatti essere rimossi e donati a memoria del proprio caro. Realizzati a mano da esperti artisti e artigiani sono “piccoli puzzle”, per lo più in ottone, con soggetti che richiamano l’eternità, come l’Albero della Vita, i ciliegi in fiore, la rosa…. Nati soprattutto per impreziosire cofani e urne, sono ora presenti in altri articoli coordinati, come cornici, libri firma, buste porta ricordini e altro ancora.

Il Percorso del Tempo

Per chi li sa ascoltare anche i sassi possono svelare segreti. Solo un animo sensibile come quello di Cinzia è in grado di coglierne l’essenza. Per lei i sassi sono piccole sculture che narrano il passaggio della storia, che ascoltano silenziosi i pensieri, i sogni e i tormenti dell’umanità.
Ecco perché sono diventati fonte di ispirazione e hanno dato vita, inseriti in strutture di ferro battuto, a squisiti di elementi d’arredo, opere di artigianato artistico realizzate completamente a mano, che costituiscono l’esclusiva linea “Il percorso del tempo”.

Set Forever Oro

È invece ispirato ai rami del celeberrimo Albero della Vita di Gustav Klimt, il “Set Forever Oro” costituito da reggibara, leggio, candelabri, oltre che da molteplici altri accessori coordinati.Oggetti raffinati e di classe che la griffe Rotastyle ha ideato soprattutto per ambienti importanti e ricercati, come chiese e sale del commiato. Sono manufatti versatili, smontabili e facilmente assemblabili per permettere di trasferire stile ed eleganza in ogni location.

Oggi più di ieri Rotastyle è una delle firme più note a livello internazionale nella produzione per il settore funerario di alta gamma, dove ogni prodotto è il risultato di una perfetta sinergia di creatività, scelta dei materiali, maestria artigiana, tecnologia, studio e ricerca. E perché il tutto funzioni perfettamente, alla base ci sono leader capaci di creare una squadra affiatata a cui trasmettere passione, idee e stimoli per raggiungere sempre nuovi traguardi. 
 
Raffaella Segantin


Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

GIESSE

GEM MATTHEUS - Creamazinoe animale

GIESSE - Risarcimento Danni

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

TANEXPO

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Himissyou - Comunicazione del Lutto

Scrigno del Cuore

FIAT_IFTA

Oltre Facebook