L'arte dell'autotrasformazione

Passione ed un know-how tramandati da due generazioni hanno reso la Zanardo Autofactory una delle realtà più significative nel campo dell'autotrasformazione, in grado di rispondere ad un mercato molto esigente con un prodotto di alta qualità.

n
Nell’operoso distretto industriale del Nord-est d’Italia, caratterizzato da una moltitudine di piccole e medie industrie nate in modo spontaneo e quasi sempre a conduzione familiare, molte sono le aziende produttrici per il settore funerario.
In questa zona, in provincia di Treviso, ha sede anche la Zanardo Autofactory, specializzata da oltre quarant’anni nella realizzazione di autofunebri.  Nei 4.000 mq dei suoi stabilimenti abbiamo incontrato Silvano Zanardo, imprenditore che ama stare in officina dove, con l’aiuto dei suoi collaboratori, dà forma alle sue idee.
Ho imparato a lavorare con mio padre - ci racconta -  in un’epoca in cui si progettava e si costruiva ancora tutto a mano. È stata una grande scuola e una preziosa opportunità per la mia formazione perché ho potuto apprendere i vari segreti del mestiere; così quando è stato il mio momento di agire in prima persona sono partito con il vantaggio di un consistente bagaglio di esperienza.
Se poi all’esperienza aggiungiamo la naturale passione e l’ausilio delle tecnologie, è facile comprendere come l’entusiasmo che Silvano Zanardo profonde nei suoi progetti si concretizzi in autofunebri di gran classe dal design accurato. Vediamone le principali caratteristiche.
Il nostro design adotta canoni ben precisi con linee che nel processo di trasformazione seguono quelle dell’auto originale per renderla un corpo uniforme e non stravolgere il concept e lo stile della casa madre. Naturalmente ad ogni modello aggiungiamo il nostro tocco personale fatto qualità, attenzione per il dettaglio e lavorazione artigianale. Ci concentriamo molto sulla ricerca dei materiali, degli allestimenti, del tipo di cuciture e del trattamento delle superfici. Nulla è lasciato al caso, ogni particolare rientra in uno schema ben preciso, solo così può essere raggiunto l’obiettivo di una creazione armonica ed elegante.
Una delle vostre peculiarità è il coinvolgimento del cliente nel progetto...
La nostra principale missione – continua Silvano Zanardo – è quella di rendere il miglior servizio possibile. Per questo cerchiamo di farci interpreti delle idee e delle necessità dei clienti in modo da poter garantire loro un’autofunebre veramente unica che rispecchi tutti i loro desideri.
Trasformatore di marchi importanti quali Mercedes Benz, Chrysler, Lincoln, Lancia e ora anche Maserati e Infiniti, la Zanardo Autofactory per lo stile tradizionale, l’alta qualità dei materiali e le soluzioni personalizzate si conferma una delle aziende produttrici di veicoli funebri più versatili e affidabili nel panorama nazionale.
 
Stefano Montaguti

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo