Biemme Special Cars

Un anno davvero eccezionale

Che si fosse affermata come azienda leader in Italia nel campo delle autotrasformazioni era ormai noto a tutti, con risultati che si rispecchiano in maniera davvero evidente nei ritorni commerciali e nell’elevato grado di soddisfazione espresso da tutti gli operatori che hanno scelto le sue vetture. Quest’anno, però, Biemme Special Cars ha vissuto una stagione esaltante anche sul mercato internazionale dimostrando che la qualità, il design e lo stile della Casa veneta sono ormai unanimemente riconosciuti ed apprezzati anche oltre confine. Lo testimonia il grande successo ottenuto in tutte le manifestazioni specializzate internazionali, ultima in ordine di tempo Funexpo a Lione, nelle quali ha proposto i modelli di punta della nuova gamma.
È stato un anno davvero eccezionale per Biemme Special Cars, iniziato alla grande a Tanexpo 2010 con la presentazione della nuova Metis in versione passo lungo 3 porte e culminato nello spettacolare modello Quattro Porte Limousine. Allestita sul telaio della Classe E Mercedes Benz, la Metis è una vettura prestigiosa, dal design imponente ed armonioso, perfettamente in linea con i principi e con lo stile di Biemme Special Cars: elevata tecnologia, massima funzionalità, raffinata eleganza, assoluta affidabilità, sicurezza, economicità. Le dimensioni da ammiraglia, che superano i sei metri di lunghezza, non penalizzano una linea molto ricercata e di grande impatto visivo cui le evidenti muscolature delle fiancata, che delineano i passaruota posteriori, conferiscono ulteriore slancio. Una rilevante innovazione è rappresentata dagli interni del vano feretro, in termini estetici e di praticità: l’allestimento è inappuntabile e l’ambiente è caldo, accogliente e spettacolare, in grado di esaltare l’importanza di ogni cofano funebre, anche di quelli fuori misura. Le molteplici possibilità di personalizzazione nelle diverse versioni (Executive, Steel Design, Leather Design, Top Marbled Design e Top Crystal Design) e nei diversi colori rendono ciascuna vettura assolutamente unica e adatta ad ogni tipo di utilizzo nel comfort più assoluto grazie ad una motorizzazione che, con i suoi 204 cavalli, garantisce prestazioni elevate e consumi molto contenuti.
Ogni dettaglio è in perfetta sintonia con una filosofia aziendale decisamente all’avanguardia e sensibile all’ambiente: tutti i materiali adoperati, leggeri, rigidi e resistenti, sono ecocompatibili, rappresentano una evoluzione delle comuni materie plastiche fino ad oggi usate da tutti i costruttori e possono essere riutilizzati una volta concluso il loro primo ciclo di vita; l’adozione di innovative tecniche di lavorazione consente di raggiungere una maggiore flessibilità nella creazione delle campionature, di migliorare la produttività e la qualità, di salvaguardare l’ambiente riducendo i consumi della produzione; la monoscocca interna ed i suoi componenti sono tutti pressofusi da un unico stampo in tinta che quindi, oltre alla uniformità delle linee, garantisce l’invisibilità di eventuali graffi che si dovessero creare, l’indeformabilità nel tempo e l’inalterabilità dei colori.
Queste le ragioni di una performance che premia un eccellente lavoro di gruppo e che si estende anche al campo dell’usato: Biemme Special Cars infatti, in netta controtendenza rispetto ai propri competitors, chiude il 2010 con uno stock ridotto al minimo indispensabile. Merito certamente dell’impegno e della professionalità di una efficace rete vendita internazionale, ma merito soprattutto della qualità di prodotto e delle scelte stilistiche che rendono ogni modello ricercato anche da usato e congruamente rivalutato nel tempo.
 
Gaia Lucrezia Zaffarano

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo