Pleos® by LGM Software

L’aggiornamento tecnologico è una priorità per il futuro

L’affidabilità di un prodotto risulta esserne il punto di forza anche e soprattutto in tempi di crisi. Per questo motivo i clienti di LGM Software che utilizzano Pleos®, il gestionale specifico per il settore funerario, continuano a dimostrargli assoluta fedeltà. Pulici Pompe Funebri, ad esempio, è da molti anni legata a LGM Software. “Cercavo un programma gestionale soddisfacente, sempre aggiornato ed efficiente”, afferma Enrico Nobili, socio titolare dell’impresa. “Volevo che la manutenzione venisse svolta correttamente e velocemente. Con Pleos® l’ho trovato. È dal 2008, ormai, che lo adoperiamo”.
L’Impresa di Carate Brianza svolge la propria attività dal 1905 e conosce bene, quindi, quali sono le esigenze di una agenzia di onoranze funebri. Per questo ha scelto e continua a scegliere Pleos®. Ma quali sono i vantaggi di un prodotto come quello di LGM Software? Praticità e velocità. Con il vantaggio di risparmiare molto tempo e quindi poterlo investire in altro modo. Inoltre Pleos® ci aiuta a registrare con estrema precisione tutta la situazione amministrativa. È molto facile imparare a utilizzarlo. Per ogni problema, poi, è sufficiente chiamare LGM Software e tutto viene risolto velocemente. Il punto forte di questo prodotto è proprio l’assistenza, immediata e continuativa”.
Pulici Pompe Funebri è una agenzia con una lunghissima storia, che ha superato i cento anni di attività passando attraverso diversi cambiamenti, dal tradizionale carro con i cavalli ai più moderni veicoli. “La nostra attività è quella tradizionale, fatta di servizi, di fiori e di monumenti. Pleos® risulta un ottimo aiuto in tutta la parte amministrativa e per la organizzazione delle pratiche. Oggi la sfida più grande è quella che si gioca sulla comunicazione e sui servizi, a cui è dedicata maggiore attenzione. Negli anni infatti è cambiato il modo di concepire questo lavoro: non è più importante solo il tipo di servizio offerto, ma soprattutto la qualità delle prestazioni e le modalità di realizzazione. La premura del contatto personale e l’educazione devono essere i nostri punti di forza”.
Non mancano però campanelli d’allarme per il futuro. “Purtroppo il settore, a causa di leggi regionali assurde, è stato invaso da operatori dotati solo di una scrivania e di un telefono, che si riparano dietro i famosi centri servizi. Su questo le Federazioni devono porsi precise riflessioni. Ma se non le fanno, ciò significa che il loro fine era proprio quello di minare il settore. Per differenziarsi, quindi, l’unica soluzione è quella di dedicare particolare attenzione non solo al “vendere”, ma al come si vende. L’aggiornamento tecnologico costante nella comunicazione e nei servizi è una priorità oggi e lo sarà anche in futuro. Ecco perché è necessario stare al passo con i tempi e guardare al domani con idee chiare: un software come Pleos® sta alla base della evoluzione di una agenzia moderna ed efficiente. Fatevelo dire da chi ha più di cento anni d’esperienza!”.
 
Sara Sacco


Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo