Le Groupe de Facultatieve

Due acquisizioni importanti

Uno dei “colossi” della funeraria internazionale, il Gruppo Facultatieve, ha ufficialmente annunciato l’avvenuta incorporazione di due realtà imprenditoriali francesi di assoluta eccellenza, Hygeco International e Raffault SHF.
Dal 1 marzo 2009 Facultatieve deterrà il 100% delle azioni di Hygeco SA, società in cui era già entrata in partecipazione maggioritaria nel 2007. Con il ritiro della famiglia Marette, la società francese verrà interamente assorbita.
È una mossa assolutamente in linea con le nostre ambizioni”, ha affermato Henry Keizer, presidente di Gruppo Facultatieve. “Hygeco International è una azienda eccellente che presenta molti punti di contatto con le altre Divisioni interne al nostro Gruppo. Ora avremo modo di articolare maggiormente e di valorizzare le nostre strategie internazionali”.
Anche Patrick De Meyer ostenta grande soddisfazione. “L’aumento delle sinergie a livello mondiale riveste un ruolo importante all’interno del nostro Gruppo. Hygeco International ha maturato una enorme esperienza in ognuno degli ambiti che costituiscono le nostre attività prioritarie. Gli ultimi tempi hanno dimostrato inoltre quanto il rapporto avviato con Hygeco si sia rivelato prezioso per entrambi. Da oggi potremo raggiungere risultati maggiori e migliori nella fornitura di servizi e nello sviluppo di prodotti che, in ultima analisi, andranno a vantaggio di tutti i nostri clienti”.
Fondata nel 1887 da Louis Marette, Hygeco è cresciuta fino a diventare, con otto filiali in Francia e sette in altri Paesi, uno dei più influenti punti di riferimento del settore funerario internazionale. Ogni anno Hygeco Post Mortem Assistance esegue circa 10.000 trasporti e 70.000 trattamenti di tanatoprassi.
Ma non è finita qui.
Dal 15 marzo 2009 anche la parigina Raffault SHF, una delle più prestigiose aziende nel settore del trasporto e della cura dei defunti, entrerà a far parte del Gruppo Facultatieve. Fondata nel 1973 da Christian Raffault, da allora è cresciuta fino a diventare famosa per l’elevatissima qualità dei servizi offerti. Grazie ad un personale estremamente qualificato e ad un eccellente parco veicoli, l’impresa si occupa annualmente di oltre 4.000 trasporti e assiste con dedizione più di 2.000 defunti. Raffault offre disponibilità ad una vasta clientela di Parigi e dintorni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto un accordo con Raffault,” ha affermato Henry Keizer. “Hygeco Post Mortem Assistance in Francia già si occupa di oltre 10.000 trasporti e di più di 70.000 trattamenti di tanatoprassi l’anno. Con i numeri di Raffault si crea naturalmente una enorme opportunità sinergica. Ma ritengo ancora più importante il fatto che Raffault sia sinonimo di qualità e di solida partnership con i propri committenti. Un elemento, questo, che le consente di inserirsi alla perfezione nel nostro Gruppo”.
Le basi del Gruppo Facultatieve furono gettate nel 1874 con la costituzione dell’attuale Koninklijke Facultatieve. Da allora, grazie a tutte le società di gestione indipendenti, il Gruppo fornisce prodotti e servizi di altissima qualità in comparti quali l’automatizzazione, la comunicazione, la cremazione e la sepoltura, la gestione ambientale, la tecnologia dell’incenerimento, il settore assicurativo. La sede di Facultatieve è a L’Aia, nei Paesi Bassi.
 
Paola Bardi

Bergamo - Cedesi Forno Crematorio per Animali

Biemme Special Cars

Abbattitore Salme - Coccato e Mezzetti

Car Fibreglass

Rotastyle - L'arte del prezioso ricordo

STUDIO 3A - Risarcimento Assicurato SRL

GIESSE

Infortunistica Tossani

Alfero Merletti - Studio Legale

Scrigno del Cuore

Tanexpo