Oltre Magazine

ITALIANA CREMAZIONI - PROGETTIAMO E COSTRUIAMO CREMATORI

Fiere

N. 7/8 - Luglio/Agosto 2009 -> News aziende

BARBIERI COFANI FUNEBRI

L'ELEGANZA DEL LEGNO NOBILE

Quando negli anni Trenta, di ritorno dal Sud America dove aveva lavorato per tre anni in una fabbrica di cofani funebri, il capostipite Primo iniziò a costruire le prime bare nella propria bottega artigiana, probabilmente non immaginava fin dove si sarebbero spinti la conoscenza e l’apprezzamento di un prodotto e di un marchio che hanno fatto grande nel mondo l’industria italiana.
Allora Barbieri metteva in campo tutta la sua sapienza artigianale: sceglieva il legno più adatto e lo lavorava, piallando, levigando e decorando quel nobile materiale per ottenere un oggetto che racchiudesse in sé bellezza e robustezza e che fosse realmente degno di accompagnare ciascun individuo nel suo ultimo viaggio.
La qualità e l’eleganza dei cofani funebri Barbieri si affermarono rapidamente: l’azienda si espanse e in pochi anni conquistò importanti aree del mercato nazionale ed internazionale vedendo così premiata una crescita costante in termini di esperienza e di professionalità, valori che si sono tramandati di padre in figlio per quattro generazioni.
Oggi il Catalogo Barbieri propone più di quaranta modelli di altissimo livello artistico ed artigianale, tutti in legno massiccio, per i quali vengono utilizzate le essenze più prestigiose: rovere, castagno, copaiba, noce nazionale, ciliegio e molte altre.
Tutte le finiture sono particolarmente curate, le cornici e gli intagli vengono eseguiti con moderne macchine e la raffinata verniciatura, lucida o opaca, conferisce un prestigioso tocco finale a prodotti di qualità, che saranno protagonisti il prossimo anno di Tanexpo 2010.
CARMELO PEZZINO

Nino Leanza
1950-2014

Conference Service ha perso il suo visionario fondatore e il mondo imprenditoriale ha perso un combattente.

Chi lo ha conosciuto ha perso un amico, una fonte d’ispirazione e un trascinatore.

Nino ci lascia il coraggio di affrontare la vita e di guardare avanti, perché c’è sempre un nuovo progetto da pensare, creare e realizzare.

Ciao Papà
Sara e Alberto
Scrigno del Cuore
© 2001-2014 OLTRE MAGAZINE
Conference Service srl - P.IVA 03134010374
"AVVISO - Ai sensi dell'art.1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004 n.72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n.128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli artt. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941"